Lunedi 19 settembre si ricomincia !
Anche per i più piccoli è arrivato il momento di cominciare l’anno sportivo con tanto entusiasmo e divertimento
Orari provvisori per il mese di settembre:
tutti i lunedì e mercoledì
Dalle 16.30 alle 18
presso la palestra di via Mora e Gibin
Vi aspettiamo numerosi !!!
#SerieD #CoppaPiemonte
PalaBollini gremito per l’esordio positivo della la Serie D di coach #Peroni e #Baroni in Coppa Piemonte contro Play Asti:
le scuratine infatti si aggiudicano il match per 3 - 0 con i parziali di 25-16, 25-13, 25-14
Bravissime !! 👏👏
Tutti gli allenamenti delle varie giovanili sono iniziati con tanto entusiasmo e divertimento e oggi abbiamo disputato il primo torneo della stagione
Under 12 Femminile
Lunedì dalle 18 alle 20 palestra Mora e Gibin
Giovedì dalle 18 alle 20 palestra Bollini
Under 14 Femminile
Lunedì dalle 1745 alle 1945 palestra Peretti
Mercoledì dalle 745 alle 1945 palestra Peretti
Giovedì dalle 18 alle 20 palestra Bollini
Under 12-13-15 Maschile
Martedì dalle 17.30 alle 19.30 palestra Mora e Gibin
Giovedì dalle 17 alle 19 palestra Mora e Gibin
Sabato dalle 10 alle 12 palestra Mora e Gibin
E finalmente anche i veterani (#Veterans) della pallavolo #Scurato hanno iniziato la loro stagione.
Palestra: Mora e Gibin, orario 21.00, giorno venerdì.
Le ferie hanno forse un po' appesantito i fisici ma lo spirito, la voglia di giocare e stare insieme è la stessa di sempre. Gioco, divertimento e tecnica: #what #else?
NEW ENTRY
Dario Musardo, volto nuovo in Scurato
Ex direttore sportivo a Oleggio, Dario ha dato la sua disponibilità ad occuparsi della gestione sportiva di Scurato a partire dalla prossima stagione. Un grosso #augurio a lui di buon lavoro per riportare Scurato e tutta la pallavolo novarese ai più alti livelli.
Dopo tanti anni di proficua collaborazione che ha portato a grandi risultati, a causa di impegni lavorativi e famigliari, Ingrid Aina lascia la sua posizione di direttore sportivo. Il presidente Giuseppe Quaglia, con tutto il Consiglio Direttivo, i Dirigenti e lo staff al completo #ringraziano Ingrid per il suo grande #impegno profuso in tutti questi anni nella gestione della nostra associazione: a te va la nostra più grande stima e ti auguriamo ogni bene per il tuo futuro lavorativo e familiare, ma sappi che in Scurato per te le porte saranno sempre aperte
Under12 Maschile
**** C A M P I O N I ****
Dopo una combattuta vittoria in semifinale contro AcquiTerme per 2-1 i piccoli scuratini hanno affrontato in finale Altiora Verbania in un avvincente incontro che si è concluso con la vittoria per 2-1 che ci ha consegnato il titolo di Campioni territoriali 2021-2022
Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi e coach DelSale per l’ottimo risultato: BRAVISSIMI !!
Nel prossimo weekend (19-20 ottobre) partiranno i vari campionati Fipav e Pgs.
Seguiteci per sapere tutti i nostri risultati e ..... ForzaScuratoSempre.
È terminata la prima fase della CoppaPiemonte e con grande soddisfazione abbiamo visto la nostra SerieD Alibi Scurato conquistarsi un posto alla seconda fase, unica squadra di serie D delle province di Novara e Vco a passare il turno!
Primo piccolo obiettivo raggiunto dalla neopromossa in D che si giocherà la seconda fase l’8 dicembre in trasferta a Busca (CN) contro le padrone di casa Busca Volley e LaborVolley di BorgaroTorinese.
In queste tre intense giornate coach Freguglia ha impiegato tutte le ragazze nei vari ruoli per valutare le migliori soluzioni possibili. Ora si torna a lavorare in palestra, a cercare un ritmo sempre più alto e l’amalgama perfetta per l’inizio del campionato, che ci aspetta fra due settimane.
Forza ragazze!!!!
150 tesserati compongono le squadre al via nei campionati di serie C, D, Prima Divisione, Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminili oltre all’Under 12 maschile 3x3, al Minivolley a partire da 5 anni e ai Veterans per i non più giovanissimi
Pallavolo Scurato, pronta la stagione 2019-20. Parte già col piede giusto la Pallavolo Scurato in vista della prossima stagione. La società infatti, a conclusione dei lavori di programmazione, prenderà parte con le sue squadre ad entrambi i campionati regionali di serie C e di serie D.
Dopo la conquista dello scudetto di Prima Divisione, e la conseguente promozione in serie D, il presidente Giuseppe Quaglia, lo staff tecnico e dirigenziale, hanno deciso di crescere e di mettersi in gioco acquisendo i diritti di Serie C dalla società Cuneo Granda Volley.
«La vittoria assoluta nel campionato di Prima Divisione – spiega Quaglia – ed il mantenimento del titolo di serie D che già avevamo, ci ha messo nelle condizioni di poter vendere uno dei due titoli alla società LPM Mondovì e acquisire dalla società di Cuneo il titolo di serie C. E’ stato un caldo e faticoso inizio di estate ma ora possiamo andare in vacanza soddisfatti e pronti ad affrontare una stagione impegnativa in ben tre campionati, serie C, serie D e Prima Divisione) oltre a tutti quelli del settore giovanile fino al minivolley.
Squadre e staff tecnici
Alla guida della prima squadra è confermato Simone Adami, mentre Flavio Freguglia capitanerà la serie D conquistata sul campo; lo staff tecnico è completato per la Prima divisione e per tutte le categorie giovanili da Massimo Peroni, Michael Aina, Adelaide Mossina, Marco Ratti e Mario Armano insieme alla new entry Rebecca Roda per il minivolley.
La prossima stagione vedrà la società impegnata anche nel settore giovanile maschile con la categoria Under 12 3×3, dando così continuità al grande lavoro fatto dagli allenatori Marco Ratti e Mario Armano con i piccoli del minivolley. I numeri non mentono mai e quelli di Scurato parlano chiaro: dalla serie C al minivolley si raggiungerà la cifra di 150 tesserati.
Il gruppo completo di tutte le squadre
Al Campionato Regionale (FIPAV Piemonte) prenderanno parte le formazioni Scurato di Serie C e di Serie D, ai Campionati Territoriali (C.T. Ticino-Sesia-Tanaro) quelle di Prima Divisione e giovanili Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminili oltre all’Under 12 maschile 3×3, il Minivolley a partire da 5 anni e i Veterans per i non più giovanissimi. Gli allenamenti delle prime squadre riprenderanno a fine agosto e a seguire tutte le altre attività con l’inizio delle scuole.
Giunti a fine stagione 2018/19 la Prima Divisione femminile della società Pallavolo Scurato Novara vincendo le due partite di semifinale (andata e ritorno) conquista la promozione in serie D.
Dopo un campionato giocato sempre in crescita, le ragazze di coach Flavio Freguglia si posizionano al secondo posto nella prima fase del campionato (girone A), dietro solo a Fortitudo Occimiano.
La seconda fase del campionato che prevede 5 incontri di sola andata viene giocata con ottimi risultati: 4 vittorie nette per 3-0 e un solo scivolone nel derby cittadino perso 3-2 in casa Issa.
Questi risultati ci permettono di arrivare primi nel girone e di accedere quindi alle semifinali dove il nostro diretto avversario è ancora Fortitudo Occimiano, vincente dell’atro girone.
La semifinale si svolge al meglio di tre partite: la prima giocata in casa domenica 12 maggio, ci vede vittoriose per 3-0 dopo una partita comunque equilibrata. Ci prepariamo tutta la settimana alla gara di ritorno, sapendo che andremo a giocare in casa di una formazione, l’Occimiano, che ha sempre vinto le proprie gare in casa.
E così è stato. Ieri sera, sabato 18 maggio, in un gremitissimo palazzetto di Occimiano, la partita infatti si presenta subito in salita subendo un parziale di 2 set a 0. Solo grazie a una grande prova di carattere riusciamo a rimontare e a imporci per 3-2 in un tie breack vinto per 15-13 sul filo di lama.
Guadagniamo così, con grande emozione ed euforia, la promozione in serie D, e voliamo in finale dove incontreremo la vincente dello spareggio tra Palzola Pavic e VolleyRomentino3.0
Questa promozione è, per la maggior parte di queste ragazze giovanissime, la realizzazione di un sogno e il coronamento di un percorso giovanile dal minivolley alla prima divisione fatto con tanto lavoro in palestra, determinazione e impegno: quando si lavora bene in palestra, i frutti arrivano.
Di seguito le ragazze della Prima Divisione femminile:
Girotti Aurora,Galante Laura,Migliavacca Alessia,Moro Carolina, Tramona Paola,Sardo Alessia,Rega Gaia,Falabella Francesca, Bagnati Greta,Palmas Eleonora,Rossi Matilde,Taffelli Gaia,Ottolina Alessandra,
Puricelli Anna,Cavanna Eleonora,Vietti Ilaria,Arnodo Fabiana
I complimenti vanno a tutte loro, all’allenatore Flavio Freguglia, ai dirigenti e a tutti i genitori supporter.
Presidente Giuseppe Quaglia: “nello stesso giorno in cui la Igor Volley sale sulla vetta d'Europa, anche noi abbiamo la nostra piccola vittoria: le ragazze della prima divisione conquistano la promozione in serie D. Sono orgoglioso di voi, sono felicissimo per il traguardo raggiunto grazie al vostro sudore in palestra e nelle partite, sono soddisfatto di tutto lo staff tecnico, e in primis di coach Flavio, sono.., sono... non ho più parole per dirvi quanto mi è piaciuto il carattere inossidabile che ha mostrato la nostra squadra, perché le ragazze sono una vera squadra, che si muove e danza nel campo all'unisono. E i risultati sono venuti, come dovevano venire e come forse nessuno si aspettava. Ma siamo qui, in serie D. Quindi grazie a tutte le nostre atlete, agli allenatori, ai dirigenti, ma anche ai genitori che ci hanno supportato nelle trasferte e con il tifo a squarciagola. Dopo il terzo posto dell'under 18 alla final four territoriale anche il traguardo della serie D è arrivato: non si poteva chiedere di più a quest'annata strepitosa. Grandi tutte, grande Scurato e ora occhio alla finalissima per il primo posto della prima divisione, domenica prossima..”
L’allenatore Flavio Freguglia: “La cosa che più mi sento di dire è che queste ragazze sono, in questi ultimi 5 mesi, cresciute in maniera determinante a livello caratteriale. Abbiamo trovato sicurezza in quel che serviva per vincere e lo abbiamo messo in pratica con ogni avversario in maniera efficace. Ricordo ognuna delle 23 gare disputate fin qui, ed ognuna è stata determinante ai fini della vittoria con le proprie caratteristiche. Ieri sera dopo il secondo set ho, ad esempio apportato qualche aggiustamento della formazione, per ritrovare grande solidità in difesa e ricezione e da lì siamo andati a vincere. Ho a disposizione delle ragazze eccezionali, ognuna con le proprie qualità che sono servite tutte ad arrivare fino a qui e ad essere squadra. Adesso aspettiamo di vedere chi ci sarà in finale e cercheremo di giocare ancora al massimo.”
Tantissimi piccoli "scuratini" hanno invaso e colorato di rosso il campo di atletica!!!
9 squadre
tanto sport,
tanto divertimento e tanta allegria.
Serie D: vittoria esterna, Sangip - Alibi Scurato 1 - 3 (11-25, 25-22, 21-25, 20-25)
Prima Divisione: sconfitta nel derby, Issa - Scurato 3 - 2 (23-25, 21-25, 25-23, 25-20, 15-7)
Under 18: sconfitta tra le mura amiche nel girone regionale; Scurato - La Folgore 0 - 3 (20-25, 12-25, 25-27)
Serie D: sconfitta casalinga, Alibi Scurato - Isil Volley Almese 2 - 3 (25-23, 27-25, 19-25, 21-25, 13-15)
Prima Divisione: terza vittoria consecutiva, Scurato - Team Volley Novara 3 - 0 (25-12, 25-09, 25-20)
U18: girone A Regionale, sconfitta interna Scurato - LPM Egea Mondovì 1 - 3 (10-25, 22-25, 25-21, 14-25)
U13: Coppa comitato sconfitta casalinga, Scurato - Igor Volley 1 - 3 (13-25, 25-18, 19-25, 22-25)
Serie D: sconfitta nel derby, PizzaClub Issa - Alibi Scurato 3 - 0 (25-14, 25-17, 25-16)
Prima Divisione: seconda vittoria consecutiva, Scurato - Pavic 3 - 0 (25-20, 25-11, 25-20)
U13: Coppa comitato vittoria casalinga, Scurato - Zanetta Cartolere 3 - 2 (14-25, 25-12, 23-25, 25-10, 16-14)
Serie D: sconfitta in trasferta, Allotreb Nixsa - Alibi Scurato 3 - 1 (18-25, 25-15, 25-14, 25-18)
Prima Divisione: prima gara del nuovo girone con vittoria esterna, Arquata Volley - Scurato 0 - 3 (13-25, 20-25, 5-25)
Giornata di FinalFour territoriale di categoria U18 per le ragazze dell'under18 di coach #Adami/#Freguglia.
PalaAgil pieno di pubblico, visto che in semifinale incontriamo la Igor.
Nel primo set le nostre ragazze partono molto cariche e il punteggio rimane equilibrato fino alla fine del set per poi aggiudicarcelo per 23 – 25 (per la statistica il primo set perso da settembre dalla U18 della Igor)
Negli altri 3 set la Igor si impone in tutti con i parziali di 25 - 6, 25 - 10 e 25 - 7.
Alle ore 15.00 ci aspetta la nostra finale: si gioca per il 3’4’ posto contro Pavic Romagnano.
Tutta la partita è stata giocata, da entrambe le squadre, ad alto livello, il primo set lo perdiamo 25 - 19 ma dal secondo le nostre ragazze, lottando su ogni pallone, si impongono nei successivi 3 vincendo la partita per 3 - 1.
Risultato finale Scurato - Pavic 3 - 1 con parziali di 19 - 25, 25 - 23, 25 - 23 e 25 - 20.
Il Terzo gradino del podio è per noi, Pallavolo SCURATO Novara.
Complimenti a tutte le ragazze, ai coach, allo staff e ai genitori super tifosi
Grazie e #ForzaScuratoSempre
Ed ora si pensa alla prossima fase: i Regionali !!