La Pallavolo Scurato è pronta per la stagione 2019-2020

150 tesserati compongono le squadre al via nei campionati di serie C, D, Prima Divisione, Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminili oltre all’Under 12 maschile 3x3, al Minivolley a partire da 5 anni e ai Veterans per i non più giovanissimi

Pallavolo Scurato, pronta la stagione 2019-20. Parte già col piede giusto la Pallavolo Scurato in vista della prossima stagione. La società infatti, a  conclusione dei lavori di programmazione, prenderà parte con le sue squadre ad entrambi i campionati regionali di serie C e di serie D.

Dopo la conquista dello scudetto di Prima Divisione, e la conseguente promozione in serie D, il presidente Giuseppe Quaglia, lo staff tecnico e dirigenziale, hanno deciso di crescere e di mettersi in gioco acquisendo i diritti di Serie C dalla società Cuneo Granda Volley.

«La vittoria assoluta nel campionato di Prima Divisione – spiega Quaglia – ed il mantenimento del titolo di serie D che già avevamo, ci ha messo nelle condizioni di poter vendere uno dei due titoli alla società LPM Mondovì e acquisire dalla società di Cuneo il titolo di serie C. E’ stato un caldo e  faticoso inizio di estate ma ora possiamo andare in vacanza soddisfatti e pronti ad affrontare una  stagione impegnativa in ben tre campionati, serie C, serie D e Prima Divisione) oltre a tutti quelli del settore giovanile fino al  minivolley.

Squadre e staff tecnici

Alla guida della prima squadra è confermato Simone  Adami, mentre Flavio Freguglia capitanerà la  serie D conquistata sul campo; lo staff tecnico è completato per la Prima divisione e per tutte le categorie giovanili da Massimo Peroni, Michael Aina, Adelaide Mossina, Marco Ratti e Mario Armano insieme alla new entry Rebecca Roda per il minivolley.

La prossima stagione vedrà la società impegnata anche nel settore giovanile maschile con la categoria Under 12 3×3, dando così continuità al grande lavoro fatto dagli allenatori Marco Ratti e Mario Armano con i piccoli del minivolley. I numeri non mentono mai e quelli di Scurato parlano  chiaro: dalla serie C al minivolley si raggiungerà la cifra di 150 tesserati.

Il gruppo completo di tutte le squadre

Al Campionato Regionale (FIPAV Piemonte) prenderanno parte le formazioni Scurato di Serie C e di Serie  D, ai Campionati Territoriali (C.T. Ticino-Sesia-Tanaro) quelle di Prima Divisione e giovanili Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminili oltre all’Under 12 maschile 3×3, il Minivolley a partire da 5 anni e i Veterans per i non più giovanissimi. Gli allenamenti delle prime squadre riprenderanno a fine agosto e a seguire tutte le altre attività con l’inizio delle scuole.