Sabato 21 Aprile, a Suno, si è conclusa la stagione provinciale del campionato ALLIEVE del comitato di Biella e Novara.
Hanno partecipato le prime quattro classificate al termine della prima fase: PALLAVOLO SCURATO NOVARA, NEW VOLLEY GROUP SUNO, MAI DIRE VOLLEY BLU BIELLA, AREA LIBERA INVORIO.
Gli incontri del mattino sono così terminati:
Pallavolo Scurato – Area Libera Invorio 3 – 0 (26/24 – 25/21 – 28/26)
New Volley Group Suno – Mai Dire Volley Blu 3 – 2 (25/17 – 24/26 – 22/25 – 25/22 – 15/12)
Le due squadre vincitrici hanno disputato nel pomeriggio la prima gara valevole per la fase regionale con il seguente risultato:
Pallavolo Scurato - New Volley Group Suno 3 – 0 (25/14 – 25/13 – 25/9)
Entrambe parteciperanno alla seconda fase che si svolgerà in provincia di Verbania Domenica 13 Maggio.
Le ragazze sono state guidate con passione dall'allenatrice Simona Restuccia che, pur non potendo contare su di un organico molto numeroso, ha saputo trarre il meglio da ogni singola atleta. Ora le ragazze, sullo slancio del titolo provinciale appena conquistato, affronteranno la fase regionale con l'entusiasmo e la voglia di lottare di sempre.
Speriamo, con la prossima stagione, di poter rinforzare la squadra che difenderà il titolo con qualche nuovo arrivo.
Questi i nomi delle ragazze che ci hanno regalato questa soddisfazione:
Alessandra Bescapè, Sofia Cofussi, Anna Puricelli, Martina Durante, Gloria Pretti, Veronica Migliorati, Lilou Louhane Lebas e Sonia Pattaroni.
Un doveroso ringraziamento lo facciamo al Centro Sportivo Italiano per la consueta passione con cui organizza le varie manifestazioni e campionati; ai suoi dirigenti ed ai suoi arbitri.
Infine grazie per la splendida ospitalità della società New Volley Group Suno, del suo Presidente e dei suoi collaboratori.