SERIE D FEMMINILE: 26 sfumature da reCord!!!

 

La serie D femminile della società Pallavolo Scurato Novara chiude la stagione 2016/2017 conquistando un record da ricordare e da scrivere nella storia della pallavolo novarese, piemontese e chissà anche nazionale…. Le ragazze di coach Simone Cavazzini e Michael Aina dopo aver conquistato la promozione matematica in serie C con cinque giornate d’anticipo conquistata a Torino il 26 marzo, sabato 6 maggio hanno concluso il campionato in casa alla Bollini imbattute.

 

E così dopo la prima promozione in serie C femminile nella storia della società del presidente Pier Davide Castellani, lasciamo parlare i numeri che hanno scolpito incontro dopo incontro le ragazze biancorosse protagoniste del campionato: 26 vittorie su 26 partite di campionato, 78 punti conquistati su 78, a 22 dalla seconda, solo 8 set lasciati alle avversarie, che si riassumono in 18 partite vinte per 3-0 e 8 vinte per 3-1.

 

Questo risultato è stato il frutto del lavoro svolto per tutta la stagione in palestra dalle ragazze, che si sono sempre impegnate e hanno saputo far fronte anche ai momenti di difficoltà che si sono presentati durante il percorso e soprattutto hanno saputo mantenere la concentrazione e la fame di vittorie, anche quando la promozione è stata raggiunta.

 

Per questo finale non poteva mancare una maglietta celebrativa per ragazze e staff, per festeggiare con i tifosi sempre calorosi e presenti, questo record che rimarrà nella memoria di tutti quelli che l’hanno vissuto, a cominciare dal direttore sportivo Luca Airoldi che nel ringraziare tutto lo staff, le ragazze e i tifosi ha sottolineato: “E’ facile parlare alla fine, ma dico GRAZIE ragazze: avevo un sogno che era vincere un campionato con il settore femminile, dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione, voi avete confezionato un capolavoro 26 su 26, 78 punti pieni! Certi percorsi non si dimenticheranno mai! Grazie!

 

Le ragazze della serie D femminile: Stella Bolognino, Gaia Brugnani Selene Crespi, Martina Gianotti, Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

 

 

 

Francesca Puccio

 

Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara