PALLAVOLO SCURATO NOVARA, PROMOZIONE IN SERIE C CON CINQUE GIORNATE DI ANTICIPO

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 50

28 marzo 2017

 

Serie C. Per la prima volta nella storia della società, la Pallavolo Scurato Novara viene promossa in serie C. La data da ricordare è quella del 26 marzo quando, sul parquet di Torino, le novaresi firmano la vittoria (consecutiva) numero 21 e, con cinque giornate di anticipo, possono meritatamente brindare a un sogno che diventa realtà. La classifica parla chiaro: con 63 punti, a fronte di 21 vittorie su 21 partite disputate, la capolista indiscussa Pallavolo Scurato Novara viene promossa in serie C. 3-1 sulla Volley San Paolo è il risultato che fa esplodere la gioia per un campionato da protagoniste e per quell’obiettivo inseguito con grande determinazione.

 

Pierdavide Castellani, presidente: «Promozione vuol dire gioia. Vedo il coronamento di un grande lavoro che la squadra porta avanti da cinque anni. I complimenti vanno alle ragazze che non hanno mai perso la concentrazione, vanno ai dirigenti che hanno dato modo di arrivare a questo splendido risultato. E’ doveroso dire grazie ai maestri che hanno guidato il gruppo e anche a tutte quelle atlete che con costanza, durante gli allenamenti, hanno permesso alla squadra di coronare un sogno. Vista la qualità delle nostre ragazze, non poteva che essere così. In bocca al lupo per il futuro. »

 

Luca Airoldi, direttore sportivo: «Non posso non ringraziare tutti gli allenatori che in questi anni di mia presenza da Direttore Sportivo sono passati con le mie squadre femminili. Non me ne vogliano gli altri ma in primis devo dire un GRANDE grazie a Simone Cavazzini, il nostro percorso è iniziato tre anni fa, lui ha sempre saputo il mio sogno e lo ha creato come nessun altro poteva fare ed è arrivato quando non eravamo nulla ed è stato il primo a crederci insieme a me, poi c’è Michael Aina, abbiamo vissuto a pieno questi dieci anni insieme ogni momento la mia vera spalla, siamo sempre stati insieme in ogni cosa da pulire palestre a preparare campi, feste, allenamenti ogni cosa, se non ci fossi stato John non ce l’avremmo mai fatta, sicuramente grazie anche a chi è con noi ora Simone Adami, Monica Biella, Adelaide Mossina e Flavio Freguglia tutto lo staff del minivolley, ma non posso dimenticare chi ci ha aiutato ad arrivare qui nelle passate stagioni: Fabio Iasi, Diego Cuomo, Gerardo Melissa, Stefano Milanoli e ultimo ma solo perché a lui va il mio vero grazie di avermi riportato in palestra e insegnato tanto Lorenzo Armano mio grande amico e come dice lui “mentore”! E infine grazie a voi ragazze il sogno se si è avverato è soprattutto merito vostro grazie davvero a tutte!».

 

Simone Cavazzini, coach: «E’ stata una fatica ma ce l’abbiamo fatta. Nonostante le sfortune e le problematiche. Siamo riusciti a vincere 21 partite consecutive e questo è il frutto del lavoro e delle grandi capacità delle ragazze che hanno saputo mettersi a disposizione nei momenti di bisogno. Quando si lavora bene in palestra, i frutti ci sono. Complimenti alle ragazze che, in questi sei mesi, non hanno mai perso la concentrazione. Il dato incredibile, forse più delle 21 vittorie consecutive, è l’aver perso solo sette set in questi mesi».

 

Micheal Aina, coach: «Era da dieci anni che io e Luca Airoldi aspettavamo questo risultato. La promozione in serie C è una bellissima gioia arrivata al termine di una partita non facile con le torinesi che hanno provato ripetutamente a metterci in difficoltà. Dalla panchina, contavano i punti… poi è scoppiata la gioia. Vista la squadra che abbiamo formato, l’obiettivo era proprio quello di vincere ma nessuno avrebbe mai immaginato tutto questo. Grazie a Simone, a Luca, alla dirigenza e alle ragazze. Le giovani ci hanno aiutato molto: questo splendido risultato è frutto del perfetto connubio tra giovani e veterane. Loro si sono rese protagoniste di una cavalcata incredibile. Adesso c’è un altro record che vogliamo fare nostro: vincere tutte le partite del campionato».

 

A seguire, tutti gli ultimi risultati

 

SETTORE FEMMINILE

Serie D Femminile

Volley San Paolo - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 1-3

 

SETTORE MASCHILE

Serie C maschile

Plastipol Ovada - CLINICA VIANA NOVARA 3-0

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara