IL 2017 INIZIA CON UNA VITTORIA, SERIE D AVANTI TUTTA

Prima Divisione
Prima Divisione

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 32

16 Gennaio 2017

 

Momento magico per la Pallavolo Scurato Novara che, con la sua serie D femminile, continua a sognare e a far sognare. Le ragazze di coach Simone Cavazzini vincono la dodicesima giornata di campionato e continuano a macinare record: imbattibilità, Bollini inespugnabile e otto lunghezze dalla seconda in classifica. A cadere sul parquet novarese sono state le avversarie della Bonprix Team Volley che poco hanno potuto di fronte alle padrone di casa. La Pallavolo Scurato Novara ha chiuso i giochi in tre set ed è volata ancora più in alto. 

Tre set sono stati anche quelli con i quali la I divisione di Simone Adami ha chiuso la trasferta di Castelletto Ticino contro la New Volley Castelletto. Per la Pallavolo Scurato Novara si tratta dell’ottava vittoria consecutiva; anche la “seconda” formazione del presidente Pierdavide Castellani continua a regalare sogni ed emozioni. 

Giornata più in salita per le Under 18 che, in casa contro la Idw Italia Team Volley, cedono e non riescono a concludere. Le avversarie si impongono tre set a zero e marcano stretto il podio; le novaresi restano sul terzo gradino a tre lunghezze dalle inseguitrici. 

Trasferta amara anche per le Under 16 che, a Valenza, fanno proprio solo un set. Le padrone di casa chiudono i giochi solo nel quarto set quando il tabellone si fissa sul punteggio di 3-1 per loro. Alle novaresi va il merito, nel terzo set, di aver reagito con tutta la determinazione che avevano dentro.

Ce l’hanno messa davvero tutta anche le piccoline dell’Under 13 che, contro Arona, non hanno trovato la vittoria.

Ancora nessuna vittoria ma un altro risultato utile per la Clinica Viana Novara che, in serie C maschile, perde di un solo set contro la Fortituto Avbc. Alla Bollini si devono giocare cinque set prima di avere la squadra vincitrice; gli avversari fissano il risultato sul 3-2 ma i novaresi aggiungono un punto prezioso alla classifica e, di fatto, si portano a -1 dalla nona posizione. 

 

A seguire, tutti i risultati di sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio

 

SETTORE FEMMINILE

Serie D Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Bonprix Team Volley 3-0

Under 13 Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Asd Pallavolo Arona 0-3

Under 18 Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Idw Italia Teamvolley 0-3

Under 16 Femminile

Luxury Smith Valenza - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-1

I Divisione Femminile

New Volley Castelletto - ELETTROMECCANICA VDM 0-3

 

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

CLINICA VIANA NOVARA – Fortituto Avbc 2-3

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 3 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 36 punti

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara