10 su 10: la Serie D Femminile vince alla Bollini con Cusio Sud Ovest!

 Sabato 17 dicembre nell’ultima partita del 2016 nel fortino della Bollini la serie D femminile conquista la decima vittoria consecutiva con Cusio Sud Ovest Sport. Così la Pallavolo Scurato si porta a 30 punti aumentando ancora il distacco dalla seconda, che sale a otto punti rispetto ai 22 di Pallavolo Arona, seguita a 21 da Gilber Gaglianico, che si sono scambiate le posizioni in classifica dopo lo scontro diretto.

  

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina si portano subito in vantaggio (7-1). Cusio chiama tempo (10-7) e le avversarie hanno un attimo di ripresa fino a pareggiare, anche grazie a qualche nostro errore (11-11). Le biancorosse riprendono il ritmo e non lasciano spazio alle cusiane (19-14), che subiscono il gioco e tentano di fermare le padrone di casa con il secondo time out sul 22-15. Le biancorosse sono determinate e chiudono il set per 25-18.

 

Il secondo set parte in equilibrio (5-5), poi le biancorosse spingono sull’acceleratore e scappano avanti (14-9), costringendo il coch cusiano a fermare il gioco per spronare le sue ragazze, che a tratti si esprimono con qualche palla ben giocata. Le nostre attaccanti vanno a punto da tutti i reparti (19-13) e sull’onda si portano sul 24-15, per poi chiudere per 25-17.

 

Nel terzo set le biancorosse rimangono concentrate e scappano via fin dai primi scambi (8-2) e dopo alcuni colpi vincenti e qualche errore di entrambe le squadre, il tabellone segna 13-5. Coach Cavazzini opera qualche rotazione e il risultato non cambia (18-7); le padrone di casa continuano ad andare a punto (23-9), le avversarie hanno un ultimo sussulto (23-13), ma le nostre ragazze chiudono set e partita per 25-14.

 

  

Pallavolo Scurato Novara – Cusio Sud Ovest Sport 3-0 (25-18/25-17/25-14)

 

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jasmine Caletti, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

  

Si torna in campo nel 2017 in trasferta a Verbania, domenica 8 gennaio le biancorosse saranno impegnate alle 18:00 nell’incontro Vega Occhiali Rosaltiora - Pallavolo Scurato.

 

Buon anno a tutti!                        

  

Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara