Stagione 2016/ 2017
Comunicato N. 29
19 dicembre 2016
Grandissima festa alla Bollini con le padrone di casa che, nel week end, hanno meritato una vittoria dopo l’altra. Nell’ultima giornata dell’anno, quella che ha visto tutte le squadre del presidente Pierdavide Castellani impegnate sul parquet di casa, la Pallavolo Scurato Novara ha dimostrato a tutti di essere la “regina” di questo incredibile 2016.
Il primo record è della serie D femminile che, con la vittoria per 3-0 sulla Cusio Sud Ovest Sport, è squadra imbattuta da ben 10 giornate. Le ragazze di coach Cavazzini, che in questa prima fase del campionato hanno concesso solo due set alle avversarie incontrate sotto rete, sono state di una precisione e determinazione estrema; le avversarie, infatti, hanno segnato poco e mai superato i 18 punti. «C’è la testa, c’è la forma fisica, c’è il cuore, c’è la grinta ma, soprattutto, c’è la capacità di trasformare un sogno in realtà».
L’altro record appartiene alla I divisione di coach Adami che, vincendo per 3-1 contro la San Giacomo Novara, non solo mantiene primato e imbattibilità, ma mette il sigillo sul terzo derby consecutivo della Cupola.
A vincere il derby, sempre contro la San Giacomo, sono state anche le ragazze dell’Under 16 femminile che hanno piazzato un 3-1 alle cugine della San Giacomo Eccellenza Territoriale.
Vincono anche le Under 18 che, con un 3-1 sulla Azeta Disinfestazioni S2m, si portano in seconda posizione di classifica a soli tre punti dalla capolista.
Nella loro ultima giornata si arrendono, per tre set a zero alla My Glass S2m, le piccoline dell’Under 13 che, comunque, hanno dimostrato una crescita costante anche in questa occasione.
Guadagna un altro punto prezioso anche la Clinica Viana Novara che, in serie C maschile, porta gli avversari a giocare cinque set. Dopo un’ottima partenza nel primo set, il secondo si gioca fino al punteggio di 30-32 a favore dell’Alto Canavese Volley. “Ping-pong” tra le due squadre che, a questo punto, fanno proprio ancora un set a testa. Il quinto e decisivo parziale, però, sfuma dalle mani dei novaresi che cedono la vittoria agli avversari ma trovano il secondo punto della stagione.
Per tutte le formazioni, adesso, si apre la pausa per le festività. Si tornerà sotto rete il 7 gennaio (C maschile), l’8 gennaio (serie D femminile, under 16 e under 18 femminile) e il 15 gennaio (I divisione femminile).
A seguire, tutti i risultati del weekend 17 e 18 dicembre
SETTORE FEMMINILE
Serie D Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Cusio Sud Ovest Sport 3-0
Under 18 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Azeta Disinfestazioni S2m 3-1
Under 13 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – My Glass S2m 0-3
Under 16 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – San Giacomo Eccellenza Territoriale 3-1
I Divisione Femminile
ELETTROMECCANICA VDM – San Giacomo Novara 3-1
SETTORE MASCHILE
Serie C Maschile
CLINICA VIANA NOVARA – Alto Canavese Volley 2-3
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 2 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 30 punti
Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara