Nono sigillo per la Serie D Femminile con Volley Parella Torino in trasferta!

Riprendiamo la cronaca delle partite della serie D femminile...

Dove eravamo rimasti….

...eravamo alla sesta giornata di campionato con un primo posto solitario a cinque punti dalla seconda, poi è arrivata la settimana giornata con la vittoria per 3-0 nel derby cittadino con Team Volley Novara, seguita dall’ottava vittoria in campionato ottenuta per 3-0 in casa con Volley San Paolo, infine sabato 10 dicembre le biancorosse giocano a Torino con Volley Parella Torino e vincono 3-1, raggiungono 27 punti e confermano il primo posto allungando il vantaggio sulla seconda a sei lunghezze, grazie ai risultati sugli altri campi.

Sabato 26 novembre nel derby novarese con Team Volley Novara le biancorosse giocano al massimo dai primi punti, infatti nel primo set vanno in vantaggio dai primi scambi (8-13) e rimangono avanti fino alla fine del set, che vincono per 18-25. Nel secondo set si parte punto a punto, fino al 9-9, quando le nostre ragazze giocano convinte e scappano avanti, andando a vincere il periodo per 20-25. Nel terzo set le biancorosse partono forte, macinando punti da tutti i reparti (13-18), per chiudere velocemente set e partita per 16-25.

 

Team Volley Novara - Pallavolo Scurato Novara 0-3 (18-25/20-25/16-25)

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jasmine Caletti, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

 

Sabato 3 dicembre alla Bollini le biancorosse superano velocemente le torinesi del Volley San Paolo con i primi due set simili, con un largo vantaggio iniziale mantenuto fino alla fine (25-14, 25-17) e un terzo set che si mantiene in equilibrio fino a metà (13-13), per poi trovare il vantaggio che porta a chiudere la partita in meno di un’ora (25-18). Coach Cavazzini fa ruotare tutte le ragazze e l’andamento della partita non cambia.

 

Pallavolo Scurato Novara - Volley San Paolo 3-0 (25-14/25-17/25-18)

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Chiara Ferrari, Martina Gianotti (K), Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jasmine Caletti, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

 

E arriviamo a sabato 10 dicembre a Torino. Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina partono subito forte e si portano in vantaggio (3-9). Le biancorosse si scatenano da ogni reparto e il coach avversario chiama tempo sul 4-13, ma la musica non cambia e le novaresi non permettono di fare punto alle avversarie, che vengono ancora richiamate con il secondo time out sul 9-18. Le nostre ragazze commettono qualche errore in battuta, ma i punti messi a terra permettono di chiudere velocemente il set per 13-25.

Nel secondo set le biancorosse continuano con lo stesso gioco e si portano avanti (7-10), proseguono sulla stessa scia e il tabellone segna 10-17. Le padrone di casa cominciano a prendere coraggio ed approfittando anche di qualche errore delle nostre ragazze si avvicinano (18-19), fino a pareggiare e superarci (22-20). Le biancorosse pareggiano e conquistano il set point (23-24), ma le parelline sono in agguato e si riprendono la parità e conquistano il set point, un errore biancorosso consegna il set alle padrone di casa per 26-24.

Nel terzo set i primi punti si giocano in parità (7-7), poi le novaresi si lanciano in avanti (9-12) e continuano a macinare punti, sfruttando anche gli errori delle avversarie, che sul 10-17 sono richiamate dal loro coach che chiede tempo. Le biancorosse forzano la battuta e aumentano il vantaggio (13-21), fino a chiudere il set per 15-25.

Nel quarto set le padrone di casa cercano all’inizio di andare in vantaggio (4-2), ma le novaresi subito pareggiano e scappano avanti (6-10). Le torinesi rimangono in scia fino a pareggiare (13-13), il set diventa infuocato ed entrambe le squadre mostrano belle giocate, con le biancorosse che tentano di trovare l’allungo decisivo (17-20), fino a portarsi sul 18-23, che sembra chiudere i giochi. Ma le giovani avversarie non demordono e si avvicinano 22-23. Sono le centrali biancorosse a chiudere i conti con una fast e un attacco di prima su una ricezione nel nostro campo delle torinesi. Set  chiuso con il punteggio di 22-25, che sigla la nona vittoria in campionato e il consolidamento del primo posto.

 

Volley Parella Torino - Pallavolo Scurato Novara 1-3 (13-25/26-24/15-25/22-25)

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jasmine Caletti, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

 

Sabato 17 dicembre si torna alla Bollini per l’ultima partita del 2016, prima della pausa natalizia: alle 17:45 si giocherà Pallavolo Scurato - Cusio Sud Ovest Sport.

 

Tutti alla Bollini per incitare le nostre ragazze verso la decima vittoria!

 

Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara