PALLAVOLO SCURATO NOVARA, DOPPIO SPLENDIDO PRIMATO

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 27

12 dicembre 2016

 

Credere in un sogno e inseguire un obiettivo: è quello che, da squadre imbattute nei rispettivi campionati, stanno facendo la serie D e la I divisione della Pallavolo Scurato Novara.

Per le formazioni dei due coach Simone sono arrivate nuove vittorie e conferme; Cavazzini e le ragazze della serie D hanno messo il sigillo sulla nona vittoria consecutiva mentre Adami e il gruppo di I divisione hanno vinto sesta giornata e secondo derby della Cupola. 

Impegnata sul parquet di Torino, la formazione maggiore della Pallavolo Scurato Novara ha mantenuto la promessa: giocare bene ogni pallone fin dalla prima battuta e non sottovalutare l’avversario. Le novaresi, dopo aver concesso il secondo set alle padrone di casa del Volley Parella Torino, hanno dimostrato di non perdere concentrazione né fiato ma di guardare sempre ai tre punti in palio. La squadra di coach Cavazzini, che in serie D ha messo sei punti di distacco dalla seconda formazione del campionato, è subito tornata in palestra per preparare l’ultima partita del 2016; si punta al record di imbattibilità e di scia positiva. 

Con lo stesso punteggio di tre set a uno, anche la I divisione femminile porta a casa la sua vittoria. Per le ragazze di coach Adami, l’imbattibilità prosegue da sei giornate e, domenica 11 dicembre, a cedere alla grande determinazione di questo gruppo sono state le “cugine” della Usd San Rocco Novara. Un derby da “dentro o fuori” dato che, alla vigilia, le due formazioni distavano solo tre punti in classifica, ma con una partita in meno per San Rocco. Le ragazze della Pallavolo Scurato Novara, schierandosi sotto rete, volevano due cose: consolidare il primato e aumentare le distanze. Sono riuscite in entrambe. 

Vittoria netta per tre set a zero è quella conquistata dalle Under 16 che, alla loro decima giornata di campionato, non hanno accusato il fattore campo esterno e, contro la Cacciati Srl Team Volley, hanno dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo. 

Successo in esterna anche per le Under 18 che, sul parquet dell’Alessandria Volley U18, chiudono i giochi in tre set e si assestano in seconda posizione di classifica.

Ci hanno provato con tutte le loro forze ma la partita era delle più difficili. Contro le prime della classe della Usd San Rocco Novara, le piccoline dell’Under 13 non riescono a fare punti e cedono tre set alle rivali sotto la Cupola.

Sfiora l’impresa la Clinica Viana Novara che, in serie C, obbliga i padroni di casa della Nuncas Finsoft Chieri a giocare cinque set. La vittoria va alla squadra locale, ma i novaresi segnano il loro primo punto in questo campionato

 

A seguire, tutti i risultati del weekend 10 e 11 dicembre

 

SETTORE FEMMINILE 

Serie D Femminile

Volley Parella Torino – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 1-3

Under 18 Femminile

Alessandria Volley U18 – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3

Under 16 Femminile

Cacciati Srl Team Volley – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3

Under 13 Femminile

Usd San Rocco Novara – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-0

I Divisione Femminile

Usd San Rocco Novara – ELETTROMECCANICA VDM 1-3

 

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

Nuncas Finsoft Chieri – CLINICA VIANA NOVARA 3-2

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 1 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 27 punti

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara