PALLAVOLO SCURATO NOVARA, OBIETTIVO FARE PUNTI

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 26

9 dicembre 2016

 

Il turno infrasettimanale del giorno dell’Immacolata - per le Under 16 e le Under 18 – ha già alzato il sipario sul week end agonistico della Pallavolo Scurato Novara. Vincenti e sconfitte: escono così dalle rispettive partite dell’8 dicembre le Under 18 e le Under 16 che, adesso, tornano subito a schierarsi sotto rete. Dopo essersi arrese per tre set a zero alla Igor Volley, le Under 16 preparano la trasferta a Quaregna di domenica 11 dicembre contro la Cacciati Srl TeamVolley. Cercano, invece, continuità di risultato le Under 18 che, dopo aver piazzato un ottimo 3-0 in casa contro la Team Volley Novara, puntano alla nuova vittoria anche nella trasferta alessandrina di domenica 11 dicembre: l’avversario è l’Alessandria Volley U18, fanalino di coda del campionato.

Vanno a caccia della nona vittoria consecutiva le “super” ragazze di coach Simone Cavazzini che, in serie D, vogliono rendersi protagoniste della vera impresa stagionale. I tre punti passano per il parquet di Torino dove, dall’altra parte della rete, ad attendere le novaresi, si schiera la Volley Parella Torino. «Sebbene le avversarie siano una squadra a metà classifica, l’imperativo della Pallavolo Scurato Novara è mantenere la concentrazione e giocare bene fin dalla prima palla, come le ragazze di Cavazzini dimostrano di fare ogni volta che scendono in campo».

Ancora un derby per la I Divisione femminile di coach Simone Adami che, contro la Usd San Rocco Novara, è chiamata alla vittoria per restare in cima al campionato. Solo tre punti, infatti, separano le due formazioni; la vittoria, per le bianco- rosse del presidente Pierdavide Castellani, significa mettere una certa distanza dalle dirette rivali- inseguitrici. 

Contro la Usd San Rocco Novara, domenica 11 dicembre, sarà doppio scontro perché anche le Under 13 di Mossina sono chiamate allo stesso derby. Dopo la prima vittoria stagionale, le piccole pallavoliste sono determinate a ripetere il risultato anche se contro le prime della classe sarà una partita difficile.

Trasferta a Chieri per la Clinica Viana Novara che, in serie C maschile, ha la possibilità di togliersi l’appellativo di Cenerentola. I novaresi e i ragazzi della Nuncas Finsoft Chieri, infatti, condividono la parte bassa della classifica con la squadra ospite che precede solo di un punto. I giochi, quindi, sono tutti aperti. 

 

A seguire, tutte le partite che vedranno impegnata la Pallavolo Scurato Novara sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre

 

SABATO 10 DICEMBRE

Serie D Femminile

Ore 17: Volley Parallela Torino – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

Serie C Maschile

Ore 20.30: Nuncas Finsoft Chieri – CLINICA VIANA NOVARA

 

DOMENICA 11 DICEMBRE

Under 18 Femminile

Ore 10.30: Alessandria Volley U18 fa – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

Under 16 Femminile

Ore 11: Cacciati Srl Team Volley – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

Under 13 Femminile

Ore 15: Usd San Rocco Novara – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

I Divisione Femminile

Ore 21: Usd San Rocco Novara – ELETTROMECCANICA VDM

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara