PALLAVOLO SCURATO NOVARA, VERA ECCELLENZA FEMMINILE

Under 13 festeggia la prima vittoria!
Under 13 festeggia la prima vittoria!

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 25

5 dicembre 2016

 

Il settore femminile della Pallavolo Scurato Novara ha una marcia in più. E lo dimostra ogni volta che scende in campo, con tutte le sue formazioni. In primis con la serie D allenata da Simone Cavazzini che non conosce sconfitta e continua a piazzare vittorie per 3-0. Dall’inizio del campionato, le novaresi hanno concesso un solo set alle avversarie incontrate sotto rete; sabato scorso, a cedere impotenti alla forza (testa, tecnica, cuore) del gruppo di coach Cavazzini sono state le pallavoliste della Volley San Paolo. «I tre parziali (25-14, 25-14, 25-18) dimostrano che le otto vittorie consecutive della prima squadra del presidente Pierdavide Castellani sono una costante e un obiettivo cui non si vuole rinunciare e sul quale si è scelto di investire».

All’indomani dell’ottava vittoria in otto partite di campionato, c’è solo una squadra che può rubare la scena alla serie D della Pallavolo Scurato Novara. E’ la formazione Under 13 che, incoraggiata dal suo pubblico, trova la prima vittoria della stagione. Alla Bollini finisce 3-1 per le padrone di casa che, contro la Pgs Issa Novara, dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, si rendono protagoniste di una vera impresa. «Sono molto contenta – commenta coach Adelaide Mossina – le bimbe stanno lavorando tanto e bene e, finalmente, abbiamo portato a casa un risultato. Se lo meritano! Avevamo tre bimbe assenti, ma chi c’era è riuscita a dare il massimo».

Punteggio pieno e primo posto consolidato anche per la I divisione allenata da Simone Adami che, imbattuta da inizio campionato, mette il sigillo sul derby contro la Team Volley Novara. Alla Bollini, i giochi si chiudono in soli tre set. Precise e determinate, le padrone di casa non concedono possibilità di appello soprattutto nell’ultimo set con la Team Volley Novara che riesce a segnare solo otto punti. 

Il terzo punteggio pieno del week end porta la firma delle Under 16 che battono la Junior Volley Elledue. Le novaresi, con il prezioso 3-0, vincono partita e scontro diretto. Al fischio d’inizio, infatti, le due formazioni viaggiavano pari a otto punti. La vittoria regala il sorpasso e la quarta posizione in classifica. 

Si arrende in esterna, invece, la formazione Under 18 che cede la vittoria alla Valnegri Pneumatici/ Autolavaggi Robba. Sul parquet di Aqui Terme, sono le padrone di casa a firmare il 3-0 e a bloccare le novaresi in terza posizione di classifica.

Ancora una sconfitta in casa per la serie C maschile della Clinica Viana Novara che, nonostante costringa gli avversari della Stamperia Alicese a giocare il primo set fino al punteggio di 31-33 (vittoria per la squadra ospite), si arrende tre set a zero.

 

A seguire, tutti i risultati del weekend 3 e 4 dicembre

 

SETTORE FEMMINILE 

Serie D Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Volley San Paolo 3-0

Under 18 Femminile

Valnegri Pneumatici/ Autolavaggi Robba - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-0

Under 13 Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Pgs Issa Novara 3-1

Under 16 Femminile

Junior Volley Elledue – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3

I divisione Femminile

ELETTROMECANICA VDM – Team Volley Novara 3-0

 

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

CLINICA VIANA NOVARA – Stamperia Alicese 0-3

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 0 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 24 punti

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara