Stagione 2016/ 2017
Comunicato N. 21
21 novembre 2016
Protagonista indiscussa del fine settimana è stata la formazione under 16 femminile che, con un perentorio 3-0, ferma le prime della classe della Luxury Smith Valenza. Una vittoria meritata che le ragazze della Pallavolo Scurato Novara hanno costruito punto dopo punto, fin dal primo momento.
Battuta d’arresto, invece, per le under 18 che non sono mai entrate in partita. Contro la Idw Italia Team Volley finisce 3-1 per le padrone di casa, con le novaresi che regalano (25-10) il quarto set. «La partita – questo il commento del ds Airoldi – non è mai entrata nella testa delle nostre ragazze; non hanno avuto una reazione e il parziale del quarto set ce lo dimostra».
Restando nel settore giovanile della società del presidente Pierdavide Castellani, le piccoline dell’under 13 non trovano la vittoria contro la san Giacomo che piazza un 3-0 in casa propria. «Le novaresi hanno perso, ma hanno saputo difendersi bene, con più concentrazione e maggiore tecnica acquisita. Una partita persa con onore, durante la quale sono riuscite a segnare 23 punti in un set».
Chi non conosce battute di arresto è la serie D femminile della Pallavolo Scurato Novara che esce imbattuta anche dalla sesta giornata di campionato. Contro la Volley Pont Saint Martin, le ragazze di coach Simone Cavazzini chiudono ancora i giochi in soli tre set. Adesso, mentre in palestra si prepara molto attentamente il derby contro la Team Volley Novara del prossimo turno, i punti di vantaggio dalla seconda in classifica sono cinque. «L’imperativo – afferma il ds Airoldi – è arrivare concentrate a questo importante derby e continuare a mantenere il primo posto».
Altro motivo di orgoglio per il presidente novarese è la I divisione femminile che, venerdì sera, ha aperto nel migliore dei modi il fine settimana di impegni sportivi. La formazione di coach Simone Adami si è imposta 3-1 sulle rivali della Igor Volley e continua imbattuta il suo grande campionato.
Momento sempre difficile, invece, per la maschile della Clinica Viana Novara che non ha ancora vinto in serie C maschile. Sul parquet della Bollini, la formazione di coach Vincenzo Siano cede 0-3 anche alla Erreesse Pavic e continua a rimanere fanalino di coda.
A seguire, tutti i risultati del weekend 18, 19 e 20 novembre
SETTORE FEMMINILE
I Divisione Femminile
ELETTROMECCANICA VDM – Igor Volley 3-1
Serie D Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Volley Pont Saint Martin 3-0
Under 13 Femminile
San Giacomo – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-0
Under 16 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Luxury Smith Valenza 3-0
Under 18 Femminile
Idw Italia Team Volley U18 – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-1
SETTORE MASCHILE
CLINICA VIANA NOVARA – Erreesse Pavic 0-3
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 0 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 18 punti
Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara