PALLAVOLO SCURATO NOVARA, SERIE D DONNE E UNDER 18 FEMMILE SUGLI SCUDI

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 19

14 novembre 2016

 

Settore rosa da applausi per la Pallavolo Scurato Novara che continua a mantenere l’imbattibilità in più campionati. 

A vivere (e, soprattutto, far vivere) un sogno sono le ragazze della prima squadra e le under 18 femminili che vanno avanti senza conoscere sconfitte. Per entrambe, infatti, è arrivata la quinta vittoria consecutiva che conferma primato e ottima forma.

La serie D ha espugnato la difficile palestra di Arona. La squadra allenata da coach Simone Cavazzini si impone tre set a uno sulle cugine padrone di casa. La Pallavolo Scurato Novara, dopo aver chiuso il primo set, non lascia alla Pallavolo Arona la possibilità di ripetersi dopo il secondo set. Il derby provinciale prosegue con altri due set che dimostrano la grande determinazione del gruppo di coach Cavazzini. La vittoria conferma le novaresi imbattute in testa alla classifica. 

Anche per la Under 18 è un ottimo momento: le vittorie arrivano una dietro l’altra e mostrano una squadra attenta, precisa e determinata. Il gruppo è coeso e la classifica premia spirito e sacrifici in palestra. 

Altro motivo di orgoglio per il presidente Pierdavide Castellani è la I divisione femminile che, guidata da coach Simone Adami, ha messo il sigillo sulle prime due partite di campionato. 

Sono in crescita, anche se non trovano la vittoria, le piccoline dell’under 13. L’ultima sconfitta 3-0 dalla My Glass S2M non scoraggia coach Adelaide Mossina che commenta: «Stiamo affrontando la prima fase di un campionato under 13 con un livello piuttosto alto con molte bambine in età da under 12 e qualcuna ancora in età da minivolley. Il nostro scopo è quello di lavorare per raggiungere un buon livello di gioco per la fine dell’anno. Abbiamo chiesto alle bimbe più impegno in allenamento e oggi posso dire che i miglioramenti iniziano a vedersi. Cercheremo di fare sempre meglio, lavorando e imparando per portare finalmente a casa qualche risultato».

Giornata negativa per la serie C maschile, con la Clinica Viana Novara che perde il derby della Cupola. Nel tempio della pallavolo novarese, finisce 3-0 per la Asd Volley Novara. La squadra di coach Vincenzo Siano è ancora fanalino di coda del campionato a zero punti.

 

A seguire, tutti i risultati del weekend 12-13 novembre

SETTORE FEMMINILE

Serie D Femminile

Asd Pallavolo Arona - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 1-3

Under 13 femminile

My Glass 2SM - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-0

Under 18 femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Volley Cigliano 3-0

I Divisione femminile

Pallavolo Oleggio - ELETTROMECCANICA VDM 1-3

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

Asd Volley Novara - CLINICA VIANA NOVARA 3-0

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 9^ con 0 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 15 punti

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara