DOPPIO DERBY PER LE FORMAZIONI MAGGIORI

La Prima divisione vincitrice ad Oleggio
La Prima divisione vincitrice ad Oleggio

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 18

11 novembre 2016

 

È stata una settimana ricca di impegni per il settore femminile della Pallavolo Scurato Novara che, con le sue Under 16 e la sua I divisione, ha giocato i rispettivi campionati lunedì sera e giovedì sera. Le giovani pallavoliste non sono riuscite a espugnare il campo della San Giacomo che si è imposta per 3-1. Missione riuscita, invece, per la formazione allenata da coach Simone Adami che, contro la Pallavolo Oleggio, ha firmato una buona vittoria per 3-1.

 

Le attese del weekend, adesso, si concentrano tutte sulla serie C maschile che, per la quinta giornata di andata, ha in programma il derby della Cupola. A scendere sotto rete saranno Asd Volley Novara e Clinica Viana Novara. Per la squadra di coach Vincenzo Siano sarà «un derby difficile in cui tutto il gruppo è chiamato a lottare». Ma sarà anche, e soprattutto, un derby e, come tale, «una partita a sé» dove ogni cosa può succedere. Si giocherà al PalaIgor e, allora, le emozioni per questo derby saranno ancora più forti. 

 

Ma quello maschile non sarà l’unico derby atteso per il fine settimana. La capolista della serie D femminile è attesa, sabato pomeriggio, ad Arona dalle cugine della Asd Pallavolo Arona. Due i punti che separano le due squadre e tre quelli in palio che servono a entrambe. Le ragazze di coach Simone Cavazzini hanno preparato molto bene la partita consapevoli del fatto che «mettere cinque lunghezze dalla seconda in classifica è molto importante, soprattutto guardando al calendario che deve venire». 

 

Per quanto riguarda il settore giovanile, saranno le Under 13 e le Under 18 a difendere i colori sociali tra sabato e domenica. Trasferta per le più piccoline, che sabato affrontano la My Glass S2M. Partita casalinga per le più grandi che attendono il Volley Cigliano. 

 

A seguire, tutte le partite che vedranno impegnata la Pallavolo Scurato Novara sabato 12 novembre e domenica 13 novembre

 

SABATO 12 NOVEMBRE

Under 13 Femminile

Ore 10.30: My Glass S2M – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

Serie C Maschile

Ore 18.30: Asd Volley Novara – CLINICA VIANA NOVARA

Serie D Femminile

Ore 20.30: Asd Pallavolo Arona – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

 

DOMENICA 13 NOVEMBRE

Under 18 Femminile

Ore 11: PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Volley Cigliano

 

A seguire, i risultati delle ultime partite giocate

Under 16 femminile

San Giacomo – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-1

I Divisione Femminile

Pallavolo Oleggio – ELETTROMECCANICA VDM 1-3

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara