IL WEEKEND DELLE TANTE VITTORIE 3-0

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 17

7 novembre 2016

 

Punteggio pieno, primo posto in classifica, Bollini inviolata: è una Pallavolo Scurato Novara strepitosa quella che esce dalla quarta giornata del campionato di serie D femminile. La squadra di coach Simone Cavazzini si rende protagonista di un’altra partita tutta cuore-grinta-carattere. Adesso, la formazione novarese comanda la serie D con 12 punti e, grazie alla bella prestazione di sabato scorso, ne ha messi due di vantaggio dalla seconda. Il parquet di casa della Bollini non conosce sconfitte: anche contro la Gilber Gaglianico Volley, le ragazze di coach Cavazzini hanno chiuso i giochi in tre set. «Precise, attente, determinate: sono queste le caratteristiche di un gruppo forte e coeso che ama giocare a pallavolo e, partita dopo partita, dimostra sempre più di essere la squadra da battere in questo campionato».

 

Il cuore “rosa” della Pallavolo Scurato Novara ha battuto forte anche nel petto delle Under 18 e della I divisione che, nei rispettivi campionati, hanno preso “ispirazione dalle grandi” e hanno piazzato altrettanti 3-0. Le Under 18 si sono imposte agilmente sulla Azeta Disinfestazione, continuando una bella scia di vittorie; le ragazze, infatti, sono imbattute da inizio campionato.

Esordio col botto anche per la I divisione femminile allenata da coach Simone Adami che, nella partita casalinga di domenica sera, non lascia passare le rivali della New Volley Castelletto e si impone in soli tre set. 

Le più piccoline dell’Under 13 femminile, invece, cedono alle forti avversarie della Usd San Rocco e, nonostante la grande grinta e determinazione, escono sconfitte per 3-0.

 

Campionato di serie C maschile sempre più in salita, purtroppo, per la Clinica Viana Novara che non riesce a fare punti. Nella sfida casalinga contro la Bruno Tex Olimpia Aosta, i ragazzi di coach Vincenzo Siano concludono solo il terzo (di quattro) set; vincono gli ospiti e i novaresi restano ancora fermi al palo. Da inizio campionato, la formazione maschile non è ancora riuscita a fare punti ed è Cenerentola del girone. 

 

A seguire, tutti i risultati del weekend 5-6 novembre

SETTORE FEMMINILE

Serie D Femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Gilber Gaglianico Volley 3-0

Under 13 femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Usd San Rocco 0-3

Under 18 femminile

Azeta Disinfestazione – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3

I Divisione femminile

ELETTROMECCANICA VDM – New Volley Castelletto 3-0

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

CLINICA VIANA NOVARA – Bruno Tex Olimpia Aosta 1-3

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 9^ con 0 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 12 punti

 

Si ricorda la partita di lunedì 7 novembre, valida per il campionato Under 16 femminile, tra San Giacomo e PALLAVOLO SCURATO NOVARA

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara