La Serie D Femminile piazza il terzo 3-0 con Go Volley a Rivoli!

 

Nella terza giornata di campionato sabato 29 ottobre la Serie D femminile della Pallavolo Scurato è impegnata nella prima vera trasferta a Rivoli e piazza il terzo 3-0 consecutivo con Go Volley.

 

Nei primi punti del primo set le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina partono imbambolate: subiscono il gioco avversario e commettono errori, ritrovandosi sotto per 9-1. Poi cominciano a riprendersi, conquistano qualche punto, dimostrano una lieve ripresa che non basta per raggiungere le avversarie, che continuano a crederci, costringendo coach Cavazzini a fermare tempo sul 16-10, per chiedere più determinazione. Le novaresi prendono il ritmo e si avvicinano alle torinesi (17-14), che comunque non demordono e piazzano un altro punto (18-14), che segna la svolta per le nostre ragazze che conquistata la palla forzano sulla battuta e con otto punti consecutivi ribaltano la situazione, nonostante l’allenatore avversario chiami i suoi due tempi a disposizione sul 18-17 e sul 18-21, il tabellone mostra 18-22. Le biancorosse amministrano il vantaggio acquisito e vanno vincere il set (21-25).

 

Nel secondo set si parte punto a punto, poi le novaresi si portano in vantaggio (7-10). In questo set il gioco è più costante e le nostre ragazze rimangono avanti (14-18), andando a punto in ogni reparto. L’andamento del set continua sulla stessa onda e il set è ancora appannaggio della Scurato per 19-25.

 

Nel terzo set le torinesi cercano di scappare nei primi punti (4-1), ma vengono subito raggiunte dalle nostre ragazze (5-5). La frazione rimane in equilibrio con vantaggi minimi da entrambe le parti fino a 14-14, poi le biancorosse spingono sull’acceleratore e si portano in vantaggio (16-20), quando il Go Volley ferma il gioco. Scurato non demorde, contrasta il gioco avversario e continua ad andare a segno, andando a chiudere set e partita per 21-25.

 

Go Volley - Pallavolo Scurato Novara 0-3 (21-25/19-25/21-25)

 

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina Dirigente: Luca Airoldi

 

Settimana impegnativa per la serie D femminile, infatti le biancorosse saranno in campo anche il primo novembre a Oleggio per la seconda fase assoluta di Coppa Piemonte: prima partita contro Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio alle 15 ed a seguire la seconda partita con Volley Bellinzago; chiuderà la giornata l’incontro tra Oleggio e Bellinzago. La vincente del triangolare si qualificherà per la fase finale.

Sabato 6 novembre si torna in casa per la quarta giornata di campionato, quando la serie D femminile giocherà alla Bollini per Pallavolo Scurato Novara – Gilber Gaglianico Volley alle 17.45.

 

Vi aspettiamo numerosi per tifare per le nostre ragazze!

 

Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara

#forzascuratosempre

#seriedfemminile