
Stagione 2016/ 2017
Comunicato N. 13
24 ottobre 2016
Momento magico per la Pallavolo Scurato Novara che con la sua serie D femminile mantiene il primo posto in classifica. Il verdetto della seconda giornata di campionato è più che positivo per le ragazze di coach Simone Cavazzini: vittoria per 3-0 sulla Fenusma Pramotton Mobil e primato consolidato. Davanti al pubblico di casa, le novaresi sono perfette e si rendono protagoniste di un’ottima gara. Partita chiusa in tre set: tanta determinazione e bel gioco di squadra. «Ottima vittoria per la serie D femminile che sta lavorando bene e sta dimostrando tutte le sue potenzialità, partita dopo partita».
A far sognare sono anche le giovanissime della under 13 femminile che, seppur perdendo 3-2 contro la Igor Blu, continuano a dimostrare la grande crescita e il buon lavoro che si sta facendo. Sul difficile campo di Trecate, infatti, le novaresi obbligano le padrone di casa a giocare anche il quinto set per decretare la vincitrice della giornata. «Brave tutte – commentano dalla società – la direzione è quella giusta».
Il parquet di Trecate si rivela ostico anche per la formazione under 16 femminile che, impegnata contro le pari età della Igor Volley, esce sconfitta con un 3-1 che – questo il commento della società - «non rispecchia per niente la nostra squadra».
Adesso si torna in palestra per continuare a lavorare e preparare le prossime partite. A scendere in campo per prime, martedì 25 ottobre, saranno le ragazze della under 18 femminile che, alle 21, saranno sotto rete contro la Team Volley Novara.
In serie C maschile, dopo la seconda giornata, la Clinica Viana Novara è ancora Cenerentola del girone. La difficile partita casalinga di sabato, contro la Pmt Pallavolo Torino, regala ai novaresi solo il primo set (25-23). Poi gli avversari rimontano e strappano la vittoria. La formazione di coach Vincenzo Siano si arrende 1-3 ai torinesi e resta ancora a 0 punti.
A seguire, tutti i risultati del weekend 22-23 ottobre
SETTORE FEMMINILE
Under 13 femminile
Igor Blu – PALLAVOO SCURATO NOVARA 3-2
Under 16 femminile
Igor Volley – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-1
Serie D Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Fenusma Pramotton Mobil 3-0
SETTORE MASCHILE
Serie C Maschile
CLINICA VIANA NOVARA – Pmt Pallavolo Torino 1-3
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 9^ con 0 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 6 punti
A seguire, la prossima partita
MARTEDI 25 OTTOBRE
Under 18 femminile
Ore 20: Team Volley Novara – PALLAVOLO SCURATO NOVARA
Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara