PALLAVOLO SCURATO NOVARA, ESORDIO CASALINGO PER SERIE D FEMMINILE E SERIE C MASCHILE

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 12

21 ottobre 2016

 

La Pallavolo Scurato Novara torna sotto rete. Dopo l’anticipo sul weekend, che ha visto il mini derby della Cupola tra le under 13 di Adelaide Mossina e Simone Adami e le pari età della San Giacomo, tutte le formazioni sono pronte a difendere quanto di buono fatto alla prima giornata. Per la serie D femminile e per la serie C maschile è arrivato il grande esordio davanti al pubblico di casa. Proprio il fattore campo rappresenterà la marcia in più e lo stimolo a fare bene davanti ai tanti tifosi che, come da pronostico, non faranno mancare il proprio supporto. Turno in trasferta, invece, per le giovani under 13 e under 16, chiamate entrambe a un nuovo derby contro le cugine trecatesi.

 

Ma andiamo con ordine.

 

Lo scorso giovedì 20 settembre, la formazione under 13 ha fatto il suo debutto in campionato. Seppur sconfitta dalla San Giacomo che si è imposta 3-0, le giovani pallavoliste si sono rese protagoniste di un’ottima prestazione facendo vedere un bellissimo gioco e grandi miglioramenti. Per loro, adesso, il prossimo impegno si chiama Igor Blu ed è fissato alle 18 di sabato 22 ottobre. 

Sarà un sabato pomeriggio da tutto esaurito alla Bollini di Novara. 

Il grande debutto “rosa” della Pallavolo Scurato Novara è alle 17.45 contro la Fenusma Pramotton Mobil. Le ragazze di coach Simone Cavazzini, che ci hanno già abituati alle grandi imprese di cuore e carattere, sono chiamate a difendere il primato della serie D femminile. 

Sempre per sabato 22 ottobre è atteso anche l’esordio casalingo della Clinica Viana Novara che, agli ordini di coach Vincenzo Siano, è chiamata al riscatto dopo la falsa partenza di sabato scorso. L’avversario, alle 20.45, è la Pmt Pallavolo Torino. Ultimi in classifica, i novaresi dovranno difendere i colori sociali contro l’attuale seconda formazione del campionato.

A chiudere il grande weekend di pallavolo “bianca e rossa” è la formazione under 16. Reduci dalla prima bella vittoria, le giovani della Pallavolo Scurato Novara domenica 23 ottobre sono attese in casa della Igor Volley. Sarà un derby molto sentito che la squadra ha preparato al meglio in palestra.

 

A seguire, tutte le partite che vedranno impegnata la Pallavolo Scurato Novara sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre

 

SABATO 23 OTTOBRE

Serie D Femminile

Ore 17.45: PALLAVOLO SCURATO NOVARA -  Fenusma Pramotton Mobil

Under 13 femminile

Ore 18: Igor Blu – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

Serie C maschile

Ore 20.45: CLINICA VIANA NOVARA – Pmt Pallavolo Torino

 

DOMENICA 23 OTTOBRE

Under 16 femminile

Ore 17.30: Igor Volley – PALLAVOLO SCURATO NOVARA

 

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara