Nella prima giornata di campionato sabato 15 ottobre la Serie D femminile della Pallavolo Scurato affronta Volley 3.0 Romentino nella vicina trasferta di Romentino e conquista una netta vittoria.
Le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina partono subito forte e si portano in vantaggio (2-6). Le padrone di casa cercano di resistere, ma le biancorosse sono determinate. Sul 5-10 Romentino chiama tempo, ma non sortisce il risultano sperato e ferma ancora il gioco sul 5-16. Le biancorosse forzano la battuta e non trovano resistenza dalle avversarie. Il set si chiude velocemente con il punteggio di 8-25 a favore delle nostre ragazze.
Il secondo set è la fotocopia del primo con le biancorosse che vanno in vantaggio già dai primi punti (3-6), non concedono nulla alle avversarie, che sbagliano anche tanto. Di nuovo il tabellone segna la fine di questo set su 8-25 a favore di Scurato.
Nel terzo set le padrone di casa cercano di resistere al gioco delle nostre ragazze e il risultato si mantiene in parità fino a 8-8. Poi le biancorosse spingono sull’acceleratore e si portano avanti (9-13). Le romentinesi cercano di difendere, ma le novaresi si mantengono sempre avanti (12-19) per andare a chiudere set e partita per 16-25.
Volley 3.0 Romentino - Pallavolo Scurato Novara 0-3 (8-25/8-25/16-25)
Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Erika Sangiacomo, Anna Zambotti.
Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina Dirigente: Luca Airoldi
Sabato Sabato 22 ottobre esordio in casa per la serie D femminile: vi aspettiamo tutti alla Bollini alle 17:45 per Pallavolo Scurato Novara – Fenusma Pramotton Mobili.
Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara
#forzascuratosempre
#seriedfemminile