PALLAVOLO SCURATO NOVARA, PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA D FEMMINILE

UNDER 18 VITTORIOSA CONTRO ACQUI
UNDER 18 VITTORIOSA CONTRO ACQUI

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 11

17 ottobre 2016

 

Partenza col botto per la Pallavolo Scurato Novara. Dopo il passaggio del turno di Coppa Piemonte, le ragazze di coach Simone Cavazzini mettono a segno un’altra impresa: vittoria del derby in esordio di campionato. E’ questo il risultato della prima giornata di serie D femminile che ha visto la Pallavolo Scurato impegnata sul parquet di Romentino contro le cugine della Volley 3.0 Romentino. La squadra novarese non sbaglia un colpo e chiude la partita in tre set. Vittoria netta per 3-0 per un gruppo cui vanno tutti gli applausi. 

 

La bella prestazione della prima squadra femminile chiude una domenica di grande pallavolo firmata Pallavolo Scurato Novara. Dalle rispettive prime giornate di campionato escono vincenti tutte le formazioni “rosa” impegnate. Nel settore giovanile, a portare in alto i colori societari sono le under 16 e le under 18. Entrambi i sestetti si sono resi protagonisti di due grandi partite. 

La formazione under 18 è protagonista di una grande rimonta: sotto di due set contro la Valnegri pneumatici Autolavaggi, le ragazze non perdono né umore né stimoli, recuperano e vincono la partita 3-2. Le più piccole under 16 non sono da meno e piazzano una vittoria tutta cuore di 3-2 sulla Junior Volley Elledue.

 

«Ottima partenza per tutto il settore femminile che, in ogni categoria, dimostra impegno e voglia di fare bene. La prima squadra della Pallavolo Scurato Novara si gode un meritato primo posto di classifica, frutto della costanza di questo gruppo».

 

E c’è un’altra squadra “rosa” della Pallavolo Scurato che sta per fare il suo grnade debutto; si tratta delle under 13 che, il prossimo giovedì 20 ottobre alle 19, saranno impegnate nel “mini” derby della Cupola contro la San Giacomo. 

 

Non trovano, invece, la vittoria i ragazzi della Clinica Viana Novara. La serie C maschile di coach Vincenzo Siano cade in casa dell’Alto Canavese Volley. Il punteggio è di 3-0 per i padroni di casa. Adesso, i novaresi tornano in palestra per ripartire dagli errori commessi e trovare il riscatto nella prossima partita di campionato contro la Pmt Pallavolo Torino. 

 

A seguire, tutti i risultati del weekend 15-16 ottobre

SETTORE FEMMINILE

Under 18 femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA - Valnegri Pneumatici Autolavaggi 3-2

Under 16 femminile

PALLAVOLO SCURATO NOVARA - Junior Volley Elledue 3-2

Serie D Femminile

Volley 3.0 Romentino – PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3

SETTORE MASCHILE

Serie C Maschile

Alto Canavese Volley – CLINICA VIANA NOVARA 3-0

 

A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile

CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 0 punti 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 3 punti

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara