COPPA PIEMONTE, I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 9

10 ottobre 2016

 

La Serie D Femminile della Pallavolo Scurato passa il turno. È questo l’esito positivo della prima fase di Coppa Piemonte. Le ragazze allenate da coach Simone Cavazzini escono vittoriose anche dalla terza giornata e meritano questo primo successo agonistico: il passaggio alla fase successiva di Coppa Piemonte. Pulite e concentrate, le novaresi affrontano molto bene il concentramento di Montalto Dora e piazzano due vittorie in entrambe le partite. Il primo 3-0 arriva contro la Pallavolo Montalto Dora e serve per dare la carica al gruppo di Cavazzini; il secondo incontro si chiude con positivo 2-1 sulla Dall’Osto Trasporti in Volley e porta nuovi obiettivi alla Pallavolo Scurato Novara. 

Entusiasmo giustificato in casa Scurato. Il commento è del direttore sportivo Luca Airoldi: «Volevamo passare il turno per la serie D, siamo riusciti a passarlo per la serie C: non era mai successo. Questo è il segno del buon lavoro fatto in palestra con il gruppo che continua a crescere e a dimostrare di essere sempre più valido. Siamo stati l’unica serie D a vincere contro tre squadre di serie C su quattro che abbiamo affrontato nella prima fase. Il lavoro fatto è stato ottimo e la dimostrazione è proprio questo passaggio del turno. La seconda fase sarà certamente più dura: affronteremo Oleggio e Bellinzago. Però, oggi, ci godiamo questo meritato entusiasmo e torniamo in palestra per ripartire proprio da qui: un passaggio del turno in Coppa Piemonte». Il passaggio del turno arriva con 12 punti e una nona posizione in classifica su 42 squadre iscritte alla prima fase. 

 

Una vittoria e una sconfitta. Per passare il turno servivano sei punti ma ne arrivano solo tre. E’ questo il bilancio dell’ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte per la formazione maschile della Clinica Viana Novara. Il gruppo allenato da coach Vincenzo Siano mette il sigillo sul secondo derby in due giornate. Con un perentorio 3-0, la Clinica Viana Novara ha fatto suo un altro derby della Cupola: a cedere sotto il buon gioco degli uomini di Siano è il sestetto della Ebano Volley Novara Dm. Una vittoria che avrebbe potuto fare da traino anche per il secondo incontro del concentramento di Occimiano ma, dopo i primi tre punti, i novaresi non concludono più. Cedono 0-3 agli avversari della Fortituto Avbc e chiudono la classifica con sette punti. Troppo pochi per passare il turno. 

 

Ecco i risultati della terza giornata di Coppa Piemonte:

SERIE C maschile:

Ebano Volley Novara Dm - CLINICA VIANA NO 0-3

CLINICA VIANA NO – Fortitudo Avbc 0-3

SERIE D femminile:

Pallavolo Montalto Dora - PALLAVOLO SCURATO NO 0-3

PALLAVOLO SCURATO NO – Dall’Osto Trasporti in Volley 2-1

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara