La serie D femminile a Verbania per la seconda giornata di Coppa Piemonte

 

Domenica 2 ottobre è il turno della serie D femminile per la seconda giornata di Coppa Piemonte,  che affronta in trasferta a Verbania una squadra di serie C e una di serie D: gioca bene con la prima, ma perde; vince nella seconda, conquistando due punti molto importanti per la classifica finale.

 

Nella prima partita del concentramento Pallavolo Oleggio batte la squadra di casa Rosaltiora per 3-0 (25-8/25-17/25-20)

 

Nella seconda partita sono le ragazze Simone Cavazzini e Michael Aina ad affrontare l’ambiziosa squadra di Oleggio. Le novaresi non si lasciano intimorire e giocano la prima parte del primo set alla pari delle avversarie (11-11), poi le ragazze di Fabio Iasi impongono il loro gioco e si portano avanti fino al massimo vantaggio (22-17). Le novaresi reagiscono e cercano di recuperare (23-20), ma è Oleggio a chiudere il set per 25-22. Stesso andamento nel secondo set con le nostre ragazze che resistono fino a metà set, dando poi spazio alle avversarie che chiudono il set per 25-17. Nel terzo set le novaresi non mollano e cercano di resistere, giocano alla pari e si portano anche avanti (10-12, 15-17). Le avversarie non ci stanno e mettono in campo il loro potenziale superando le nostre ragazze sul finale e chiudendo il set per 25-22.

Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio - Pallavolo Scurato Novara 3-0 (25/22 25/17 25/22)

 

Subito dopo si scende in campo con la squadra di casa Vega Occhiali Rosaltiora, che ritroveremo anche in campionato nello stesso girone. Le biancorosse dopo i primi punti in parità, prendono il largo e si portano sul 18-11. Le padrone di casa sul 21-14 tentano una timida reazione, ma sono le novaresi a chiudere il set per 25-19. Nel secondo set le ragazze di Cavazzini partono deconcentrate, subiscono la battuta avversaria e vanno subito in svantaggio (2-8). Le verbanesi si galvanizzano e non sbagliano nulla, mantenendosi in vantaggio (9-16), arriva la reazione delle nostre ragazze(16-20), ma ormai il set è compromesso e sono le padrone di casa che chiudono per 25-19. Nel terzo set le nostre atlete si riprendono e dopo i primi scambi a favore delle avversarie (4-6), pareggiano, poi si portano avanti e prendono il largo (12-7), le verbanesi tentano un recupero (14-10), ma le novaresi impongono il loro gioco, non lasciano più spazio al gioco avversario e vanno a chiudere il set per 25-15.

Pallavolo Scurato Novara - Vega Occhiali Rosaltiora 2-1 (25/19 19/25 25/14)

 

Nella terza e ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte, sabato 8 ottobre, la serie D femminile affronterà a Montalto Dora due squadre di serie C: Pallavolo Montalto Dora e Dall’osto Trasporti In Volley, quindi le ragazze di Cavazzini dovranno mettere in campo tutto il loro potenziale per conquistare i punti necessari per il passaggio del turno di Coppa..

 

 

Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara