COPPA PIEMONTE, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

Stagione 2016/ 2017

Comunicato N. 5

25 settembre 2016

 

 

COPPA PIEMONTE, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA 

 

 

Buona la prima per la formazione femminile della Pallavolo Scurato Novara che segna due vittorie nel concentramento della prima giornata di Coppa Piemonte.

Davanti al pubblico di casa della palestra Bollini, le ragazze allenate da Simone Cavazzini sono concentrate sull’obiettivo e poco concedono alle avversarie.

I riflettori di questa prima giornata erano tutti puntati sul derby della Cupola: da una parte la Pallavolo Scurato e dall’altra la Pgs Issa. Sono le “rosse” del presidente Pierdavide Castellani a dettare il ritmo della partita, chiudendola con un perentorio 3-0.

Nessuna distrazione e il sestetto di coach Cavazzini vola a prendersi anche la seconda vittoria del primo concentramento. A subire la grande determinazione mostrata dalla squadra novarese sono, questa volta, le avversarie dell’Asta del Mobile – Leinì che nulla possono e si arrendono 1-2 alle padrone di casa. «C’è tanto giustificato entusiasmo per questa doppia vittoria che infonde coraggio al gruppo e, al tempo stesso, sprona a continuare in questa direzione».

 

 

Partenza più in salita, invece, per la formazione maschile della Clinica Viana Novara che esce sconfitta dalla prima giornata di Coppa Piemonte.

Gli uomini di coach Vincenzo Siano cedono con lo stesso punteggio di 1-2 sia alla Stamperia Alicese sia alla Braida Volley. «Adesso si torna in palestra per continuare a lavorare in vista del turno di sabato prossimo e preparare al meglio il derby contro il Volley Novara Cm».

 

 

 

Ecco i risultati della prima giornata di Coppa Piemonte:

SERIE C maschile:

Stamperia Alicese - CLINICA VIANA NO 2-1

CLINICA VIANA NO - Braida Volley 1-2

SERIE D femminile:

PALLAVOLO SCURATO NO - Pgs Issa 3-0

Asta del mobile Leini - PALLAVOLO SCURATO NO 1-2

 

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara