Volley d'agosto

Valeria Abate
Valeria Abate

La Pallavolo Scurato non conosce soste e comincia la nuova stagione sportiva andando a rinforzare il proprio ufficio stampa con l'arrivo nella nostra grande famiglia di Valeria Abate.

Giornalista pubblicista iscritta all’Albo dei Giornalisti della Liguria dal 2009, Valeria collabora fino al 2013 con la redazione ligure de Il Giornale e la redazione genovese de Il Corriere Mercantile; cura le redazioni sportive dei siti Waterpoloonline e Waterpoloweb e ricopre il ruolo di addetto stampa delle società sportive S.S. Nicola Mameli, R.N. Arenzano, R.N. Bogliasco, R.N. Camogli e Scuola Pallanuoto Levante.

Si trasferisce a Novara nel 2013 e collabora fino a maggio 2016 con il settimanale Novara Oggi spaziando tra cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo, ma soprattutto sport ed in particolare pallanuoto e pallavolo.

Attualmente, redige articoli redazionali e cura gli speciali in allegato ai settimanali del circuito media Inetweek-Dmedia Group ed è uno dei contributors per il periodico OM magazine sul quale ha una sua rubrica personale. 

Ricopre anche l’incarico di addetto stampa per la società sportiva Waterpolo Novara ed ha un blog di grammatica italiana sul quotidiano Linkiesta.it. .

Diamo il benvenuto a Valeria che, insieme a Francesca Puccio che ci conferma la sua disponibilità anche per quest'anno, andranno a costituire l'ossatura del nostro Ufficio Stampa