Guinness Time: il sogno promozione sfuma a Cuneo!

 

La serie D femminile gioca a Cuneo la terza e decisiva partita dei Playoff promozione vince il primo set, perde il secondo e il terzo giocando un pochino sotto tono, si riprende nel quarto, che conduce sempre in vantaggio,fino ai punti finali, dove le avversarie approfittano di qualche nostro errore per chiudere la partita. Il risultato finale Bre Banca Cuneo e Guinness Time Novara è 3-1, risultato che decreta la promozione delle cuneesi in serie C e lascia un po’ di rammarico alle nostre ragazze, allo staff e ai tifosi.

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono alla pari delle padrone di casa (6-6). Il set si mantiene in parità fino all’11-11, poi le cuneesi piazzano un allungo di tre punti, le novaresi reagiscono, ritrovano la parità sul 15-15 e si portano in vantaggio (16-21). Mantengono il vantaggio (17-23), arriva un tentativo di recupero delle padrone di casa, poi Guinness chiude il set per 20-25.

Nel secondo set le padrone di casa vanno in leggero vantaggio  nei primi punti (4-2), le biancorosse giocano bene e si riportano in parità (7-7), le cinesi sembrano più convinte e si portano avanti costringendo mister Cavazzini a chiedere tempo sul 12-8. Le novaresi alternano attacchi vincenti ad errori, mentre le padrone di casa non sbagliano nulla e aumentano il vantaggio (18-12). Sul 20-14 le nostre ragazze recuperano qualche punto, ma le padrone di casa dimostrano più convinzione e vanno a prendersi il set per 25-18.

Il terso set vede le due compagini giocare inizialmente punto a punto (8-7), poi di nuovo le cuneesi spingono sull'acceleratore e le biancorosse non riescono a contrastare il gioco avversario (16-9). Sul 18-10 le novaresi si riprendono e piazzano un parziale di 6 punti (18-16), ma le cuneesi non mollano e rimangono in vantaggio, con le biancorosse sempre ad inseguire (22-19), mostrando di essere in partita, ma nel finale cedono e Cuneo vince  il set per 25-19.

Nel quarto set le biancorosse sono consapevoli che non si può più sbagliare se si vuole riprendere in mano la partita e in campo si vede un'altra squadra (7-10). Il gioco delle biancorosse sembra essere ritrovato e il vantaggio rimane intatto (12-15). Ma le padrone di casa si riprendono e pareggiano (15-15), costringendo coach Cavazzini a fermare il tempo. Si continua punto a punto (19-19). Le cuneesi ci credono e si riportano avanti (22-19), le novaresi cercano di recuperare (22-21), ma un attacco della banda cuneese e due errori biancorossi consegnano il set, la partita e la promozione in serie C a Cuneo (25-21).

 

Rimane un po' di dispiacere per come è andata la partita, forse si sarebbe potuto fare di più, ma bisogna mettere in conto tutto: le cuneesi partivano favorite, erano arrivate seconde, avevano conquistato più punti e vittorie e fattore importante giocavano in casa, le biancorosse per tutta la stagione hanno sofferto in trasferta e oltretutto questa era una trasferta lunghissima! 

Il bilancio della stagione è positivo: siamo partiti per fare un campionato tranquillo con una squadra completamente nuova, che doveva trovare il giusto equilibrio; ci sono stati diversi cambiamenti nel corso della stagione eppure siamo arrivati ad un soffio della promozione!

Da lunedì si torna in palestra per cominciare a lavorare per la prossima stagione con ancora più entusiasmo ed impegno!

 

 

Bre Banca Cuneo - Guinness Time Novara 3-1 (20-25/25-18/25-19/25-21)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Eleonora Palmas, Benedetta Bartilomo, Paola Tramona, Sofia Castellani.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina Dirigente: Luca Airoldi

 

 

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafede