Guinness Time lotta, ma cede ad Allotreb: tutto rimandato a sabato!

 

La serie D femminile gioca a San Mauro Torinese la seconda partita dei Playoff lotta nei primi due set, ma cede nel terzo per il risultato di 3-0 tra Nixsa Allotreb Torino e Guinness Time Novara, che non preclude nulla al finale dei playoff. Le torinesi conquistano la promozione, mentre per le nostre ragazze tutto è rimandato a sabato prossimo a Cuneo dove si giocheranno tutto per un classico dentro o fuori: chi vincerà sarà promosso!

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono un po’ intimorite e si trovano sotto (6-2), poi recuperano e pareggiano. Le biancorosse giocano alla pari e Allotreb chiama tempo sul 9-9. La partita è intensa, gli spalti gremiti sono infuocati, le novaresi resistono e continuano a tenere testa alle padrone di casa (15-15). Le biancorosse giocano bene ed è coach Cantamessa a chiamare il suo secondo time out sul 17-20. Le torinesi rientrano in campo convinte e ribaltano la situazione andando a segno per sei punti (23-20), per poi chiudere il set per 25-21.

 

Nel secondo set le padrone di casa si ritrovano in vantaggio, grazie a una partenza fallosa delle biancorosse (7-3), che cercano di reagire, ma rimangono sotto (12-8). Sul 17-10 coach Cavazzini ferma il gioco per incitare le sue ragazze, che mostrano tratti di bel gioco, ma non riescono a contrastare completamente la corazzata torinese. Una timida reazione porta qualche punto e sul 21-17, i tifosi novaresi sperano ancora. Sul finale le biancorosse tentano ancora, ma sono fallose in battuta e di nuovo il set è appannaggio dell’Allotreb per 25-21.

 

Il terzo set inizia in equilibrio per le due squadre fino al 7-7, poi le torinesi passano avanti e coach Cavazzini chiama tempo sul 10-7, per cercare di reagire subito. Le padrone di casa sono scatenate, la palestra ormai è una bolgia che spinge le padrone di casa ad ogni colpo. Le biancorosse si spengono e sbagliano (16-9). Poi ritrovano uno sprazzo di luce, ma il punteggio è pesante (18-13). Da qui in poi è un assolo dell’Allotreb, che aiutata dai nostri errori, chiude set e partita 25-13, conquistandosi la promozione in C!

 

Le biancorosse ci hanno provato, mettendo in difficoltà una squadra più forte, compatta, costruita per salire, che è arrivata a questa partita senza avere mai perso in casa e con sole due sconfitte in campionato, senza dimenticare il tifo scatenato che ha accompagnato tutto l’incontro. Nel frattempo Cuneo ha vinto con Fossano e quindi è tutto rimandato a sabato 21 maggio quando a Cuneo alle 20.30 sarà di scena la partita Bre Banca Cuneo - Guinness Time Novara, che decreterà la seconda squadra promossa dal girone. Non importa il risultato: bisogna vincere!

 

Forza biancorosse!!!

 

Nixsa Allotreb - Guinness Time Novara 3-0 (25-21/25-21/25-13)

 

Guinness Time Novara: Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Sonia Gubitta, Eleonora Palmas, Benedetta Bartilomo, Paola Tramona, Sofia Castellani.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

 

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafedesiamotutticonte

 

#quellidellafede

 

#Cicrediamo