Grande vittoria per Guinness Time nella prima partita di Play Off con Fossano!!!

 

La serie D femminile gioca in casa la prima partita dei Playoff e parte bene conquistando una vittoria importante e tre punti: Guinness Time Novara vince per 3-0 con Volley Got Talent Fossano, squadra di serie C che invece lotta per non retrocedere.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono intimorite e si trovano sotto (0-5), subendo la battuta avversaria, si riprendono subito e con quattro punti di fila si riportano sotto per trovare il pareggio sul 6-6. Di nuovo sono le ospiti a portarsi avanti, grazie anche a qualche errore biancorosso (9-12). La Bollini gremita fa sentire la sua voce contrastando il tifo infuocato degli avversari, le ragazze in campo rispondono bene e cominciano a imporre il proprio gioco, pareggiano (13-13), e poi si portano avanti, trovando il doppio vantaggio sul 16-14. Le ospiti non mollano e il set rimane equilibrato. Le novaresi mettono in campo una grinta notevole e sul 21-19 Fossano chiama time out. Le padrone di casa si portano sul 24-21, arrivano due errori che fanno venire i brividi ai tifosi, poi le biancorosse chiudono il set per 25-23.

 

Nel secondo set le biancorosse partono galvanizzate e si portano sul 6-0. Si tengono in vantaggio per (14-7), raggiungendo il massimo vantaggio sul 20-11. La strada sembra in discesa, ma sul 22-14 le avversarie tentano una rimonta e vanno a segno per quattro punti di fila. Mister Cavazzini ferma subito il gioco per incoraggiare le sue ragazze (22-18). Ancora un punto delle fossanesi, poi le nostre ragazze vanno a chiudere il set per 25-20.

 

Il terzo set inizia in equilibrio per le due squadre, con le avversarie che cercano di andare avanti (7-9), ma le biancorosse rimangono sotto (9-10). Massimo vantaggio per le ospiti sul 9-12, poi in campo biancorosso si ricomincia a giocare con la grinta necessaria e prima arriva il pareggio (13-13), poi andando a segno da ogni reparto, Guinness costringe al time out Fossano sul 20-15. Le novaresi sono scatenate e il tabellone segna 23-15. Arriva la reazione delle ospiti, che tentano un riaggancio finale; questa volta è coach Cavazzini a fermare il gioco sul 23-19. Al rientro in campo due muri chiudono set e partita per 25.19.

 

Si è vista in campo una squadra compatta e grintosa, che ha saputo recuperare nei momenti difficili e che ha portato ad una importante vittoria che fa bene al morale; la strada è ancora lunga e faticosa, infatti mercoledì le biancorosse saranno impegnate con la miglior seconda classificata dei gironi di serie D con 70 punti conquistati nel girone C e reduce da una vittoria netta sabato in casa con Bre Banca Cuneo. Appuntamento a San Mauro Torinese mercoledì 18 maggio alle ore 21 per Nixsa Allotreb Torino - Guinness Time Novara, mentre a Fossano alla stessa ora andranno in campo Volley Got Talent Fossano e Bre Banca Cuneo.

 

Forza biancorosse!!!

 

Guinness Time Novara - Volley Got Talent Fossano 3-0 (25-23/25-20/25-19)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Eleonora Palmas, Benedetta Bartilomo (L2), Paola Tramona, Sofia Castellani.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafedesiamotutticonte

 

#quellidellafede

 

#Cicrediamo