Guinness Time conquista i Play Off!!!

 

La serie D femminile gioca l’ultima di campionato a Borgomanero: Guinness Time Novara vince per 3-0 con Mrg Pallavolo Borgomanero e conquista i Play Off per la promozione in serie C, posizionandosi al terzo posto solitario con 46 punti, grazie alla netta vittoria di Vega Occhiali Verbania su Bonprix Teamvolley, che finisce quarto a tre punti di distanza.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono forte e si portano in vantaggio (2-8); le biancorosse vanno a punto da ogni reparto e sul 11-16 Elisabetta Mauri chiama il suo secondo time out. Le novaresi non si fanno intimorire e rimangono avanti (14-20). Le padrone di casa non vogliono fare da comparse e conquistano tre punti di fila, costringendo Guinness a fermare il gioco, che commette qualche errore e permette alle borgomaneresi di portarsi sotto (20-21). Come si pensava nessun avversario è da sottovalutare e le biancorosse devono impegnarsi per vincere il set per 22-25.

 

Nel secondo set dopo i primi punti giocati in parità, le padrone di casa giocano più tranquille e si portano avanti (8-5), in fondo non hanno nulla da perdere, ormai retrocesse possono divertirsi senza pensieri e così il tabellone segna 12-7. Si percepisce il timore delle biancorosse, che sembrano smarrirsi, anche se fanno vedere tratti di bel gioco (14-12). Sul 17-13 mister Cavazzini chiama tempo per infondere coraggio alla sue ragazze, che piano piano ritrovano fiducia e vanno a segno riportandosi in parità sul 19-19. Si continua punto a punto fino al 23-23, quando è Borgomanero a fermare il gioco. Ancora pari sul 24-24 e poi Guinness chiude per 24-26.

 

Nel terzo set le due squadre iniziano giocando punto a punto. Borgomanero prende un leggero vantaggio (9-7), le biancorosse, spinte dal tifo, premono sull’acceleratore e grazie anche a qualche errore avversario prima si riportano in parità (11-11) e poi in vantaggio (11-14). Sul 13-17 coach Mauri cerca di arginare il vantaggio fermando il gioco, ma le novaresi ormai sono scatenate, vanno a punto e murano e si portano sul 15-22. Poi sul 18-24 sembra fatta, ma la paura di chiudere fa conquistare qualche punto alle avversarie, poi un muro chiude set e partita per 21-25.

 

Sono ancora in corso gli applausi del pubblico, quando arriva il risultato che attendevamo: Verbania ha vinto su Bonprix e per Guinness Time Novara è terzo posto! Le ragazze, lo staff ed i tifosi esplodono in grida di gioia: PLAY OFF!!!

 

Nel girone Play Off Guinness affronterà in una settimana tre squadre in gare di sola andata: Volley Got Talent Fossano, Nixsa Allotreb Torino e Bre Banca Cuneo.

 

Si comincia sabato 14 maggio alle ore 17:45 in casa alla Bollini per Guinness Time Novara - Volley Got Talent Fossano, squadra di C. Vi aspettiamo numerosi a tifare  per le nostre ragazze verso un sogno!!!

 

Mrg Pallavolo Borgomanero-Guinness Time Novara 0-3 (22-25/24-26/21-25)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Eleonora Palmas, Benedetta Bartilomo (L2), Petra Tomasoni, Jasmine Caletti.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

 

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafedesiamotutticonte

 

#quellidellafede

 

#Cicrediamo