Vittoria netta per Guinness Time in casa con Stella Rivoli

 

Si torna a giocare alla Bollini ed è positivo per la serie D femminile:  Guinness Time Novara vince per 3-0 con Stella Rivoli, superandola in classifica e posizionandosi al quarto posto a pari punti della terza Bonprix Teamvolley.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini giocano fin dai primi punti alla pari delle ospiti (9-9), con vantaggi minimi che si alternano per entrambe le squadre (16-16), in campo si percepisce tutta la grinta che merita questo scontro diretto. Il set prosegue con lo stesso andamento regalando spettacolo al numeroso pubblico fino al 23-23, quando le padrone di casa piazzano un punto e un ace decisivi a chiudere il set (25-23).

 

Nel secondo set dopo i primi punti giocati in parità, le novaresi commettono qualche errore che facilita le rivolesi a portarsi avanti (5-10). Le biancorosse si riprendono subito, forzano la battuta e mettono in difficoltà le avversarie, ritrovano la parità (10-10) e vanno in vantaggio (13-10). Rivoli chiama tempo per fermare la scia positiva delle padrone di casa, che non si fanno intimorire e macinano punti (18-13). Le ospiti subiscono e di nuovo fermano il tempo sul 21-15, ma le biancorosse sono più incisive e vanno a chiudere il set per 25-19.

 

Nel terzo set le rivolesi partono forte e sul 3-8 mister Cavazzini chiama subito time out, per frenare l’onda positiva delle ospiti. Le biancorosse tornano a giocare bene e si riportano sotto (10-11). Stella Rivoli resiste (12-15), tenendo il vantaggio fino al 15-18, quando le nostre ragazze si riportano in parità, costringendo le avversarie a fermare il gioco (18-18). Ancora un punto per le avversarie e poi le biancorosse vanno in vantaggio, si mostrano decise a conquistare questa partita con il massimo punteggio e chiudono con un muro per 25-21 set e partita.

 

Partita intensa ed emozionante che ha dimostrato ancora una volta che quando Guinness Time gioca al meglio mostra un gioco efficace e di squadra. Ora rimane l’ultima partita del campionato per sperare di riagguantare il terzo posto, le biancorosse saranno in trasferta a Borgomanero, squadra già retrocessa, per l’incontro Mrg Pallavolo Borgomanero - Guinness Time alle ore 20.30 nella palestra comunale di via Vecchia. Nel frattempo a Verbania si svolgerà l’altra partita decisiva per la classifica finale con Vega Occhiali Verbania, già salva, che affronterà in casa Bonprix Teamvolley al momento terza a pari punti di Guinness Time, ma con una migliore differenza set.

 

Guinness Time Novara - Stella Rivoli - 3-0 (25-23/25-19/25-21)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo (L2), Carolina Roggia, Jasmine Caletti.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi