Guinness Time non passa con la capolista San Paolo

 

La serie D femminile Guinness Time Novara in trasferta a Torino, pur giocando una partita bella e intensa, cede alla capolista San Paolo, che festeggia la promozione diretta in serie C, con due giornate di anticipo. Giornata fatale per la classifica che vede ora Guinness Time al quinto posto a parità di punteggio con la terza e la quarta Bonprix Teamvolley e Stella Rivoli, entrambe vittoriose.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono giocando alla pari delle padrone di casa fino al 13-13. Poi qualche errore apre la strada al San Paolo (18-14), mister Cavazzini chiama tempo, ma le torinesi sono più incisive e tengono il vantaggio (20-15). Secondo time out per le novaresi, ma l’onda positiva delle padrone di casa non cala e le porta a chiudere il set per 25-18:

 

Nel secondo set di nuovo si comincia con equilibrio in entrambi i campi. Le padrone di casa prendono un leggero vantaggio (10-8). Sul 12-9 Cavazzini ferma il gioco per incitare le sue ragazze che stanno mettendo in campo un bel gioco, purtroppo con qualche sbavatura, che non ci si può permettere con la capolista, che ha voglia di conquistare la promozione diretta già in questa giornata (19-13). Le biancorosse rincorrono, ma non riescono a recuperare ed il set è appannaggio delle padrone di casa ancora per 25-18.

 

Nel terzo set si gioca le padrone di casa si portano subito avanti e coach Cavazzini ferma subito il gioco sul 5-1. Piano piano le biancorosse si riprendono e pareggiano (7-7). Si continua punto con le torinesi concentrate a chiudere e le nostre ragazze a cercare di stare in partita con il risultato che rimane in parità fino al 17-17. Sul doppio vantaggio delle padrone di casa Guinness Time ferma ancora il gioco (19-17), sperando in un allungo finale, le ragazze provano a stare in scia (22-20), ma San Paolo vuole conquistare l’intera posta e così va chiudere anche questo set per 25-20, aggiudicandosi la partita e la promozione anticipata alla serie C: complimenti ragazze per l’ottimo campionato! Le nostre ragazze proveranno a conquistare i play off fino alla fine.

 

Il prossimo turno sarà sabato 30 aprile in casa alla Bollini per lo scontro diretto con Stella Rivoli. Vi aspettiamo numerosi alle 17:45.

 

San Paolo Asd - Guinness Time Novara 3-0 (25-18/25-18/25-20)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Marta Quatrale, Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Selene Crespi (K), Stella Bolognino, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo (L2), Jasmine Caletti.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi