Guinness Time: 3-2 con Verbania per continuare a sperare!

 

La serie D femminile della Scurato gioca al Pala Igor e agguanta un 3-2 con Vega Occhiali Verbania, che lascia ancora speranze di arrivare fino alla fine del campionato al terzo posto, al momento solitario a tre punti dalle inseguitrici.

 

Prima dell’inizio della partita un solo grido: Forza FEDE! Noi siamo tutti con te! Torna presto!

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono bene (8-5), continuano a mantenere il vantaggio (12-9), le avversarie si fanno sotto e pareggiano, prendono coraggio e si portano avanti (15-18), mentre le biancorosse sono a tratti fallose favorendo il gioco avversario (17-20). Si prosegue con lo svantaggio delle novaresi fino al 19-24, poi di nuovo accade l’incredibile, come due settimane fa: un attacco vincente, un errore avversario porta la speranza di recuperare (21-24). Una serie di attacchi da posto quattro portano al pareggio. Verbania ha chiamato i due tempi a distanza di un punto, ma la scia positiva di Guinness Time non si esaurisce e con due muri dal centro va a vincere il set per 26-24.

 

Nel secondo set dopo i primi punti le verbanesi si portano avanti (3-8). Le biancorosse si sono spente, commettono errori e subiscono il gioco avversario (5-14). Arriva un timido risveglio, ma le biancorosse rimangono sotto (10-16), ricominciano a giocare e si avvicinano (17-19). Un tiramolla porta le avversarie ad allungare di nuovo (18-22) e le biancorosse a rincorrere (20-22). Si accende un’ ultima speranza (21-23), ma questa volta il recupero non arriva e con un ace Vega Occhiali chiude il set (21-25).

 

L’inizio del terzo set è equilibrato (5-5) e si mantiene sulla parità fino al 10-10, quando le verbanesi si prendono un doppio vantaggio (10-12), segue un punto a punto (15-15) e un doppio vantaggio delle novaresi (20-18), che fa ben sperare, ma le ospiti si dimostrano più agguerrite e ribaltano la situazione (20-22). Le nostre ragazze ci provano e pareggiano, ma sono le ospiti a trovare i punti giusti per chiudere il set (22-25).

 

Nel quarto set le verbanesi partono forte e si portano avanti (0-4) e rimangono in vantaggio (3-7). Le biancorosse si risvegliano dal torpore, pareggiano e si portano avanti (9-7). Le avversarie non mollano e stanno sotto e sul 13-13 è ancora parità. Un filotto di attacchi vincenti delle nostre ragazze costringe Verbania a chiamare tempo sul 17-13; le biancorosse allargano il vantaggio (19-13), poi il ritorno delle verbanesi (19-17) mette di nuovo in discussione il set. Le biancorosse sono consapevoli di non avere più opportunità per recuperare la partita, tirano fuori la grinta che serve (22-17) e grazie anche a qualche errore avversario chiudono il set per 25-18, conquistando il settimo tie-break stagionale.

 

Il quinto set è caratterizzato inizialmente dalla parità (5-5). Poi Guinness allunga e va al cambio campo sull’8-5. Le verbanesi non si demoralizzano e si riportano in parità (9-9). Un muro biancorosso e due falli delle avversarie costringono Verbania a chiamare tempo per cercare di arginare lo svantaggio (12-9). Le biancorosse a questo punto ci credono e vanno a prendersi set e partita (15-11).

 

Un 3-2 che porta due punti importanti, ma ne lascia uno per strada che serve a Verbania per mantenersi in una zona tranquilla, lontano tre punti dalla zona retrocessione. Tre punti separano Guinness Time Novara dalla quarta, il cammino verso la fine del campionato è in salita, ancora tre partite difficili, a cominciare dalla prossima che vedrà le biancorosse in casa della prima in classifica. Le ragazze dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e giocare al meglio per cercare di mantenere la terza posizione che significherebbe play-off e dovranno giocare anche per Federica, la cui mancanza oggi si è sentita in campo e nel cuore di tutti.

 

 

 

La classifica attuale vede: San Paolo Torino 65, Almese 58, Guinness Time Novara 40, , Bonprix Teamvolley, Stella Rivoli 37, Fenusma 36, Gaglianico, Cusio Sud Ovest 33, Bellinzago 31, Romentino 30, Verbania 25, Igor Volley, Borgomanero 22, Volley Novara 14.

 

Nel prossimo turno le biancorosse saranno impegnate a Torino il 13 aprile alle 17:00 presso la Palestra S.M. Manzoni per l’incontro San Paolo Asd - Guinness Time Novara.

 

Guinness Time Novara – Vega Occhiali Verbania 3-2 (26-24/21-25/22-25/25-18/15-11)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Marta Quatrale, Benedetta Bartilomo(L2), Eleonora Palmas, Paola Tramona, Sofia Castellani.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafedesiamotutticonte

 

#quellidellafede