Guinness Time cade ad Almese

La serie D femminile della Scurato perde ad Almese senza lottare nel primo e terzo set, gioca bene nel secondo, ma non è costante fino alla fine. Grazie ai risultati dagli altri campi la classifica rimane invariata: terzo posto a due punti dalla quarta.

 Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono male e in pochi scambi sono già in svantaggio per 9-3. Il momento negativo non si esaurisce, le biancorosse sono fallose e non riescono ad ingranare. Almese ringrazia e scappa sempre più avanti, prendendosi il set per 25-11.

Nel secondo set la musica cambia, le novaresi entrano decise in campo e piazzano i primi quattro punti (0-4), coach Giovale chiama subito tempo, sperando di fermare le novaresi, che continuano a giocare bene (4-9); le avversarie incappano in qualche errore e le biancorosse si portano sul massimo vantaggio (9-15). Arriva un calo di concentrazione, qualche attacco sbagliato ed ecco le almesine farsi sotto (13-15), le novaresi resistono, ma le padrone di casa trovano la parità sul 17-17 e subito dopo il sorpasso (20-18). Mister Cavazzini chiama tempo, le sue ragazze cercano di reagire, anche sul finale quando si trovano sul 24-20, piazzano un attacco e un ace che fanno sperare, ma l’opposto avversario va chiudere il set per 25-22.

 

Il terzo set si mantiene punto a punto fino al 7-7, poi una serie di errori regala un break di 7 punti alle avversarie (14-7). Coach Cavazzini chiama tempo, opera alcuni cambi, ma le biancorosse, anche se a tratti piazzano qualche bel colpo, non sono in giornata e lasciano troppo spazio alle avversarie che chiudono set e partita per 25-14.

 

Da segnalare l’esordio di Gaia in serie D, aggregata insieme a Petra questa settimana alla squadra.

 

Si sapeva che era una partita difficile, ma aspettavamo una squadra biancorossa più combattiva. Si volta pagina e si pensa alla partita successiva. I risultati dagli altri campi con Fenusma, Bonprix e Stella Rivoli che rimediano anche loro una sconfitta rispettivamente con Team Volley Novara, Cusio Sud Ovest e Verbania, non hanno modificato la classifica delle inseguitrici che ora vede: San Paolo Torino 62, Almese 57, Guinness Time Novara 38, Fenusma 36, Stella Rivoli, Bonprix Teamvolley 34, Gaglianico, Cusio Sud Ovest, Romentino 30, Bellinzago 29, Verbania 24, Igor Volley, Borgomanero 22, Volley Novara 14

 

Nel prossimo turno le biancorosse non potranno giocare alla Bollini, causa elezioni, ma giocheranno di domenica allo Sporting, il 17 aprile alle 17:30 per l’incontro Guinness Time Novara - Vega Occhiali Verbania. Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze, non sarà facile giocare in un palazzetto così grande, non sarà facile affrontare questa partita dopo la settimana difficile, non sarà facile, ma le ragazze ce la metteranno tutta e giocheranno anche per Fede, che non potrà giocarsi questo finale di stagione, ma che sicuramente sta lottando con la sua solita grinta per tornare al più presto insieme alle sue amiche.

 

Isil Volley Almese - Guinness Time Novara 3-0 (25-11/25-22/25-14)

 

Guinness Time Novara: Stella Bolognino, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Sonia Gubitta, Marta Quatrale, Benedetta Bartilomo(L2), Eleonora Palmas, Gaia Scopelliti, Petra Tomasoni. Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#forzafedesiamotutticonte