Guinness Time vince con Volley Romentino!

 

La serie D femminile della Scurato parte ancora in salita, perde il primo set, vince nettamente il secondo, vince ai vantaggi il terzo e il quarto, con un recupero incredibile sul finale del terzo. Tre punti importanti che lasciano la classifica invariata: terzo posto a due punti dalla quarta.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono bene e si portano in vantaggio (6-2); dopo due nostri errori in attacco, le avversarie forzano la battuta e pareggiano. L’attimo di appannamento continua e favorisce il vantaggio delle ospiti (8-11). Molti errori da entrambi le parti caratterizzano la parte centrale del set con le nostre ragazze sempre ad inseguire (13-17), finalmente le biancorosse mostrano qualche bella giocata e si avvicinano (18-19), ma di nuovo Romentino ci mette in difficoltà con battute precise, che favoriscono la conquista del set (18-25).

 

Nel secondo set dopo i primi punti in parità (4-4), le nostre ragazze giocano bene e si portano in vantaggio (9-7), da qui in poi è un assolo biancorosso, che sfruttando anche qualche errore avversario, chiude velocemente il set per 25-9.

 

Il terzo set inizia con il vantaggio delle avversarie (2-6), subito mister Cavazzini chiama tempo, ma l’andamento del set non cambia e le biancorosse non riescono ad essere incisive, rimanendo sotto (5-10); poi si riprendono, recuperano e pareggiano (11-11). Si va avanti con un tira e molla per qualche punto (15-15), una serie di falli ed errori portano ancora le novaresi in svantaggio (15-20), che rimane tale per gli scambi successivi (18-23). Il tabellone segna 20-24 e il set sembra deciso ed ecco che i tifosi non lasciano da sole le nostre ragazze, incitandole a non mollare; due errori avversari danno la spinta decisiva, muro e attacco dal centro conquistano il pareggio (24-24). Romentino ci regala un set point (25-24), che annulla subito con un attacco vincente. Le biancorosse ci credono e con un attacco e un ace vanno a prendersi il set per 27-25.

 

Il quarto set si gioca punto a punto, le biancorosse si prendono un leggero vantaggio (7-5), ma è ancora parità sull’8-8, quando le padrone di casa tentano l’allungo (12-9). Le avversarie stanno in scia e sul 14-13 mister Cavazzini chiama tempo per parlare alle ragazze, che tornano in campo decise, costringendo Romentino a fermare il gioco sul 17-13. Il tifo si fa sentire e le ragazze rispondono attaccando e murando (21-16). Arriva il solito appannamento permettendo alle avversarie di riavvicinarsi, così sul 21-20 è ancora time out per Guinness Time, che subito dopo si porta sul 24-21. Non è finita e due errori riportano in partita le avversarie (24-23). Un attacco biancorosso dal centro chiude set e partita (25-23).

 

Una partita sofferta, ma conquistata con determinazione, soprattutto nel terzo e quarto set; tre punti che lasciano immutata la classifica ed ora ci sono ancora cinque partite da giocare, una più importante dell’altra, a cominciare dalla prossima che vede Guinness Time Novara in trasferta ad Almese con la seconda in classifica a 54 punti, che non farà sconti e sicuramente cercherà di arrivare alla fine del campionato come miglior seconda. Quindi le biancorosse sono chiamate ad esprimersi al meglio per continuare a tenere il terzo posto.

 

Prossimo turno il 9 aprile alle 18.00 ad Almese per Isil Volley Almese - Guinness Time Novara.

 

Guinness Time Novara – Volley 3.0 Romentino 3-1 (18-25/25-9/27-25/25-23)

 

Guinness Time Novara: Stella Bolognino, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Sonia Gubitta, Marta Quatrale, Jessica Pantaleo, Benedetta Bartilomo(L2), Paola Tramona, Eleonora Palmas.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara