Grande successo per il primo torneo Risotto e Biscotto

 

Grande successo per il primo torneo Under 16 Risotto e Biscotto organizzato da Pallavolo Scurato.

 

La prima edizione è stata vinta da Pallavolo Valenza, che ha battuto in finale Pallavolo Scurato, sul terzo gradino del podio Novi Ligure, al quarto posto Pavic Romagnano, a seguire Asd Volley Pozzolese e New Volley Suno.

 

Il torneo è iniziato venerdì 25 marzo con due gironi nelle palestre Bollini con Novi, Pozzolese e Pavic e Peretti con Scurato, New Volley Suno e Valenza. Le partite sono state disputate con vittoria di due set su tre, con il terzo ai 15. Questi  i risultati nel girone rosso: Novi-Pozzolese 2-0, Pavic-Pozzolese 2-0 e Pavic–Novi 2-0 e nel girone bianco: Scurato-Suno 2-0, Valenza-Suno 2-0 eScurato-Valenza 2-1. Qualificazioni per il sabato: Novi-Suno 2-0, Valenza-Pozzolese 2-0.

 

Sabato 25 marzo si riparte al mattino alla Bollini con le semifinali: Valenza-Pavic 2-0 e Scurato-Novi 2-0. Nel  primo pomeriggio vanno di scena le finali: per il 5° e 6° posto sono scese in campo Suno e Pozzolese, con la vittoria di quest’ultima per 2-0, più combattuta la finale per il 3° e 4° posto con Novi che ha vinto per  2-1 su Pavic.

 

Si prosegue con la finale per il primo e secondo posto tra la squadra di casa Pallavolo Scurato e Pallavolo Valenza alla presenza dell’assessore dello Sport del Comune di Novara Rossano Pirovano, del delegato provinciale del Coni Giovanni Mainardi, del campione olimpionico Mario Armano e dell’allenatore di serie A Luciano Pedullà, molto ricercato dalle atlete per autografi e foto.

 

Le padrone di casa sotto la guida di Fabio Iasi si aggiudicano il primo set giocato punto a punto con Scurato che negli ultimi punti piazza tre ace che chiudono la prima frazione per 25-21. Anche il secondo set è molto  equilibrato e questa volta è Valenza a chiudere ai vantaggi per 23-25. Nel terzo e decisivo set le ospiti sono più incisive fin dai primi punti (0-4), le padrone di casa soffrono, cercano di recuperare, al cambio campo si trovano sul 5-8, poi sul finale recuperano e si portano 13-14, ma l’ultimo punto è appannaggio del Valenza , che si aggiudica il primo torneo Risotto e Biscotto.

 

In campo per la Scurato: Alessandra Ottolina, Carolina Moro, Jasmine Caletti, Sofia Castellani, Eleonora Zedda, Matilde Rossi, Allegra Simonini, Federica Ciccia, Aurora Girotti, Sofia Veronesi, Gaya Cuppone, Elisa Giovanna e Natasha Tomas Doblas.

 

L’ultimo atto della giornata sono le premiazioni, dopo il breve discorso del presidente della Scurato Pierdavide Castellani, dell’assessore Pirovano e di Mainardi, si procede con i premi individuali: miglior libero Elisa Giovanna (Scurato), miglior palleggio Aurora Botta (Valenza), miglior attaccante Greta Vera (Valenza) e migliore giocatrice del torneo Jasmine Caletti (Scurato). Premiate anche le più giovani in campo del 2004: Ludovica, Eleonora ed Elena Carla. A seguire tutte le squadre vengono premiate, grazie agli sponsor del torneo.

 

Si ringraziano gli sponsor che hanno permesso la buona riuscita del torneo e che hanno offerto i premi: Dolci e biscotti Corsini, Riso Ceriotti, F.lli Villa, RistoranteTriathlon, Hotel Croce di Malta, Carrefour.

 

Un particolare ringraziamento a tutto lo staff della Pallavolo Scurato che ha lavorato prima, durante e dopo il primo torneo Risotto e Biscotto e arrivederci al prossimo anno.