Guinness Time vince al tie-break il derby cittadino con Team Volley Novara

 

La serie D femminile della Scurato soffre sul campo del Team Volley Novara, ma vince in rimonta il derby cittadino: Guinness Time Novara vince al quinto set, dopo essere stata in svantaggio per 2-0, conquistando due punti che consolidano il terzo posto in classifica a due punti dalla quarta.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono un po’ in affanno lasciando la squadra di casa andare in vantaggio (11-7), poi piano piano cominciano a giocare e prima pareggiano sul 12-12, poi si portano avanti (12-17): il gioco di squadra sembra ritrovato, ma una serie di errori riportano le avversarie in parità (17-17). Il set procede punto a punto; le avversarie ci credono e si portano sul 20-18, mister Cavazzini chiama tempo, ma le padrone di casa forzano la battuta e mettono in difficoltà le biancorosse, che non reagiscono (23-18), lasciando alle padrone di casa il set per 25-19.

 

Nel secondo set le nostre ragazze partono bene (0-4), le avversarie pareggiano, le biancorosse si prendono ancora il vantaggio (5-8), ma di nuovo il tabellone segna parità (8-8), si continua punto a punto, di nuovo le avversarie vanno in vantaggio e mister Cavazzini ferma il gioco sul 16-12 e le sue ragazze sembrano riprendersi, così questa volta è mister Arpone che chiama time out (18-17). Il derby è sentito e Team Volley ci crede di più e non serve il secondo tempo di Guinness sul 22-17, anche questo set è appannaggio delle padrone di casa per 25-19.

 

Nel terzo set mister Cavazzini rivoluziona la formazione e nei primi scambi si gioca punto a punto (6-6), poi le padrone di casa forzano ancora la battuta, mettendo in difficoltà la nostra ricezione, mister Cavazzini chiama i tempi a disposizione a distanza di due punti (10-6 e 12-6), ma quando tutto sembra volgere a favore delle padrone di casa, queste iniziano a sbagliare, favorendo la nostra rimonta, che mister Arpone cerca di arginare fermando il tempo sul 12-10. Le biancorosse ritrovano la parità sul 14-14, prendono coraggio e si portano sul 15-19, quando ancora la squadra di casa ferma il gioco. Le nostre ragazze resistono e il vantaggio favorisce il gioco efficace che porta a chiudere il set vincendo per 22-25.

 

La scia positiva continua anche nel quarto set con le biancorosse che fin dai primi scambi si portano avanti (3-7). Sul 6-11 mister Arpone chiama tempo per ritrovare il gioco dei primi set, ma le padrone di casa rimangono sotto, anche se accennano un riavvicinamento (11-13). Le nostre ragazze giocano con continuità sfruttando il momento di calo delle avversarie e agguantano un notevole vantaggio (13-19). Arriva un lieve rilassamento che permette alle avversarie di riavvicinarsi, mister Cavazzini chiama time sul 20-22, le padrone di casa non mollano e si avvicinano la prima volta sul 21-22, poi sul 22-23; due attacchi vincenti da posto quattro chiudono il set a favore del Guinness per 22-25, portando la partita al tie break.

 

Il quinto set parte subito in vantaggio per le nostre ragazze, grazie anche a  numerosi errori delle attaccanti avversarie (1-4), mentre le biancorosse continuano a non perdonare da posto quattro, andando al cambio campo sul 2-8. Si prosegue a senso unico, con le avversarie che non riescono a passare e favoriscono la tranquillità del nostro attacco,che va chiudere set e partita per 7-15.

 

Due punti guadagnati in una partita che si era fatta complicata e in cui non ci si aspettava un risultato del genere, che conferma ancora una volta che nessuna partita è facile e che bisogna sempre giocare concentrati e uniti. Il girone riserva ogni settimana risultati sulla carta inaspettati e la classifica, dal terzo posto in poi, vede molte squadre vicine, quindi le ultime sei partite, dopo la pausa per le festività pasquali saranno da giocare con il massimo impegno e con la consapevolezza della forza che può esprimere la squadra quando gioca unita.

 

Da segnalare l’ottimo esordio in campo per le giovani Sofia e Petra, oggi aggregate alla serie D.

 

Nell’augurare a tutti Buona Pasqua vi ricordiamo che il prossimo turno è previsto in casa per il 2 aprile alle 17.45 alla Bollini: vi aspettiamo numerosi per sostenere le ragazze per Guinness Time Novara – Volley 3.0 Romentino.

 

 

Team Volley Novara - Guinness Time Novara 2-3 (25-19/25-19/22-25/22-25/7-15)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Martina Monteleone, Sofia Castellani, Petra Tomasoni, Jessica Pantaleo, Benedetta Bartilomo(L2).

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara

 

#buonapasqua