Vittoria netta con Cusio per Guinness Time

 

Vittoria netta per la serie D femminile della Scurato che in casa ritrova compattezza e riagguanta il terzo posto in solitaria: Guinness Time Novara vince con Cusio Sud Ovest per 3-0.

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono con il freno tirato e così il mister ferma subito il gioco (2-6). Le biancorosse rimangono ancora in svantaggio (4-8), poi iniziano a macinare gioco, andando a punto in tutti i reparti, pareggiano (10-10) e superano le cusiane (13-10). Le novaresi amministrano il vantaggio fino agli ultimi punti del set (23-20), una battuta sbagliata delle avversarie chiude il set per 25-21.

 

Anche nel secondo set le avversarie prendono un leggero vantaggio iniziale (3-5), le padrone di casa si riprendono subito, pareggiano e superano Cusio, che ferma il gio co sull’8-6. Le biancorosse oggi sono determinate, aumentano il vantaggio e tutte le ragazze giocano compatte (15-11). Qualche errore fa avvinare le ospiti sul 18-17, ma le novaresi si riprendono subito e con un finale che passa soprattutto dal centro chiudono il set per 25-20.

 

Nel terzo set si parte punto a punto, poi Guinness passa in vantaggio (8-5), Cusio ferma il gioco sperando di cambiare subito rotta e riesce a pareggiare sul 10-10. Le biancorosse mettono il turbo e si scatenano da ogni reparto e il tabellone segna 19-12. Nel finale le cusiane commettono anche qualche che aiuta Guinness Time a chiudere il set con un ace che sancisce un perentorio 25-15.

 

Nel prossimo turno è in programma il ritorno del derby cittadino, quindi non ci sono scuse, vi aspettiamo numerosi per sostenere le ragazze alla palestra della scuola Fornara sabato 19 marzo alle 18.00 per Team Volley Novara - Guinness Time Novara.

 

Guinness Time Novara - Cusio Sud Ovest 3-0 (25-21/25-20/25-15)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone , Valeria Quatrale (L), Jessica Pantaleo, Stella Bolognino, Marta Quatrale, Paola Tramona, Eleonora Palmas, Benedetta Bartilomo.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara