Battuto Foglizzo: i ragazzi di Cipriano tornano in vetta alla classifica.

Foglizzo, alle porte del Canavese. Incontro tardo pomeridiano - si gioca alle 18 - contro temibili avversari che occupano una buona posizione di classifica. Squadra, il Foglizzo, tipicamente ben messa in campo e con buoni elementi. I nostri si presentano invece con una formazione un po' rimaneggiata: alcune assenze potrebbero pesare. Mancano infatti Karim Litfi, fuori città, e Stefano Quaglia, infortunato. Coach Cipriano decide quindi di convocare, oltre ai soliti, Moretti, De Souza e, per la prima volta, Federico Minetti.

Al primo set si scende in campo con la formazione classica, Manzini, Meneghetti, Citozi, Compierchio, Brambilla e Oliviero, vittima di un lieve infortunio in fase di riscaldamento. Gli scarti non sono eccessivi, ma progressivamente i nostri acquistano vantaggio con buoni servizi e ricezioni efficaci. Il cambio di Meneghetti, un po' sottotono, con De Souza porta maggiore efficacia anche in attacco: Gabriel mette a segno qualche bel colpo e il set si conclude sul 25 a 17, senza troppi sforzi.

Al secondo set viene confermata la formazione del primo, ma Foglizzo prende qualche punto di vantaggio. Gradualmente i nostri rosicchciano punti su punti fino al cambio di marcia: da 12 a 9 si arriva a 23 a 10 con due cambi palla; intanto Bertella rileva Meneghetti e fa il suo debutto Minetti sostituendo Brambilla. Il secondo set si chiude con un significativo 25 a 11. Buona la prestazione di Federico Minetti, specialmente in ricezione.

Terzo set: in campo Capitan Manzini, Citozi, Bertella, Compierchio, Oliviero e De Souza. Ancora punteggio altalenante senza chiari vantaggi, fino a metà set, quando, ancora una volta i nostri accelerano di colpo e guadagnano 8 punti di vantaggio. Qualche cambio alleggerisce lo sforzo di Manzini, un po' stanco dopo un'ottima prestazione (servizi e schiacciate molto efficaci), sostituito da Brambilla, di Bertella rilevato da Minetti, di Compierchio che lascia a Meneghetti e di De Souza che passa il testimone a Moretti. Con i nuovi entrati le cose non cambiano e si arriva al 25 a 16. Fine dei giochi in 48 minuti. Anche con Foglizzo è 3 a 0.

Poco dopo, in serata, a Cirie' Sant'Anna batte 3 a 1 Pivielle che perde quindi la testa della classifica condivisa fino ad allora con Scurato. 

Siamo soli in testa al campionato e sabato prossimo incontriamo Barge in casa. Anche se ci saranno assenze importanti ci aspettiamo dai nostri ragazzi un'altra bella prestazione. Forza e avanti così!!!!