Guinness Time torna alla vittoria con Bellinzago

Vittoria importante in casa per la serie D femminile della Scurato: sabato 27 febbraio Guinness Time Novara vince nel derby con Volley Bellinzago per 3-1 e si riprende il terzo posto in classifica.

 

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini si portano subito avanti, costringendo coach Miglio a fermare il gioco sul 7-2. Le biancorosse continuano a macinare gioco e vanno a segno da tutti i reparti (13-7). Le avversarie prendono un po’ di fiducia e cominciano ad andare a punto, recuperano, si portano sotto (14-13) e pareggiano (15-15). Il punteggio si mantiene in parità fino al 19-19, quando le avversarie sorpassano (19-22). Coach Cavazzini chiama tempo e parla con le sue ragazze, che grazie a due errori delle avversarie ed un ace vanno a riprendersi la parità, il vantaggio e la vittoria del set per 25-22.

 

Nel secondo set le novaresi partono ancora bene (6-1), coach Miglio chiama tempo per cercare di cambiare l’andamento, ma le biancorosse alzano la saracinesca, le branzagotte non passano e sul 12-5 fermano ancora il gioco. Le nostre ragazze sono determinate e continuano a imporre il proprio gioco. Il tabellone segna 19-11, quando le avversarie hanno un sussulto (19-14), ma il set è ormai segnato e le biancorosse chiudono il set per 25-16.

 

Nel terzo set dopo i primi punti giocati in parità sono le ospiti a conquistare qualche punto di vantaggio (7-10), ma le biancorosse non stanno a guardare e si riprendono la parità (13-13). Il set prosegue con qualche strappo delle branzagotte (14-17) e il pronto pareggio delle nostre ragazze (18-18). Le avversarie si portano ancora avanti nel finale con 21-23 e di nuovo le nostre pareggiano, ma due attacchi vincenti delle bande avversarie chiudono il set a favore del Bellinzago per 23-25.

 

Il quarto set si gioca all’insegna della parità iniziale (6-6), le nostre ragazze sono consapevoli che devono esprimersi al meglio se vogliono conquistare l’intera posta e riscattarsi dalle due ultime giornate, così come Bellinzago vuole tentare di riaprire la partita per continuare la striscia positiva di due vittorie consecutive. Le biancorosse sembrano più decise e piazzano un allungo (12-7), grazie anche a qualche errore avversario. Si prosegue con il vantaggio delle padrone di casa fino al 16-11, quando mister Miglio chiama il suo secondo time out per cercare una svolta, ma sono le biancorosse ad andare a segno (20-15), poi qualche sbavatura e un’invasione fa segnare 21-18. Qui una serie di attacchi vincenti delle biancorosse porta alla vittoria del set e della partita per 25-18.

 

 

Finalmente si è rivista la squadra che conosciamo con tutte le ragazze che hanno giocato con uno spirito di gruppo e con decisione. Ora bisogna continuare su questa strada allenandosi con serietà e concentrazione e giocando ogni partita con il massimo impegno. La prossima giornata vedrà le nostre ragazze impegnate in trasferta a Lessona sabato 5 marzo alle 17.00 per Bonprix Teamvolley - Guinness Time Novara.

 

 

Guinness Time Novara – Volley Bellinzago 3-1 (25-22/25-16/23-25/25-18)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino,.Jessica Pantaleo, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

 

#forzascuratosempre

 

#guinnesstimenovara