Scurato- Sangip Torino 3 - 0

Giro di boa nel campionato Under 14 maschile UISP Piemonte e si ricomincia incontrando Sangip, la squadra che alla prima giornata dell'andata ci aveva subito strappato un set. Squadra storica torinese guidata da un noto nome della pallavolo giovanile, Gip Ceolato, il Sangip si presenta sicuro in campo e con elementi di spicco che già si conoscevano dalla partita di andata. Degno di nota il numero 90 Comandar, fuori quota per età (è del 2001), con una tecnica di schiacciata veramente notevole e un servizio efficacissimo. Insomma tutto preannunciava un bello spettacolo. E infatti così è stato.

Scurato scende in campo per il primo set con la solita formazione: Litfi, Manzini, Citozi, Brambilla, Compierchio e Oliviero; e subito spiccano servizi al cardiopalma che, al primo cambio palla, ci portano già sul punteggio di 11 a 0.

La corazzata Scurato torna a colpire.... 

Il vantaggio aumenta e Sangip non sembra in grado di reagire: punteggio finale del primo set 25 a 6 per Scurato. Tutto liscio.

Ma non dura..... All'inizio del secondo set i nostri sembrano addormentarsi un pochino e gli efficaci servizi di Comandar del Sangip ci mettono in difficoltà: siamo sotto di 6 punti. Poi recuperiamo un po', ma arriviamo alla fine con 6 set point di vantaggio per Sangip (24 a 18). E qui salta fuori il carattere.... Scurato annulla i 6 set point e si va ai vantaggi: 25 a 24 per Scurato, 25 pari, 26 a 25..... fino a un interminabile 30 a 28 per i nostri ragazzi. Ottima prova di forza contro avversari assolutamente di tutto rispetto!! Da segnalare un lieve infortunio al numero 10 di Sangip, Pomatto che non sembra comunque nulla di grave.

Al terzo set Sangip è demotivato e coach Cipriano prova un po' di cambi (Meneghetti, Borgo e Guido) arrivando alla fine su un deciso 25 a 16 per Scurato.

Insomma, altra partita vinta, altri 3 punti e ritorniamo primi in classifica. La prossima settimana ci aspetta Foglizzo, squadra ben messa in campo che ci potrebbe dare filo da torcere. Vedremo... per ora godiamoci quest'altra vittoria.