Ritorno alla vittoria contro Alto Canavese

E così siamo giunti all'ultima partita del girone di andata del campionato regionale UISP Piemonte Under 14 maschile.

Oggi incontriamo Alto Canavese Volley di Cuorgnè. I nostri avversari si presentano in campo forse un po' intimoriti; d'altronde l'incontro è tra la prima e l'ultima in classifica. Ciononostante fanno la loro figura, pur con giocatori palesemente molto giovani: alcuni ragazzi addirittura del 2004 e del 2005. L'allenatore fa il suo lavoro spronandoli al gioco e dando indicazioni durante tutto l'incontro, ma la superiorità di Scurato è forse anche un po' eccessiva: già dal primo set i nostri ragazzi guadagnano, non senza un po' di imbarazzo, fino a 19 punti di vantaggio a partire dal primo servizio, poi un errore di battuta cambia il gioco, ma il primo set si chiude ingloriosamente sul 25 a 1. Nulla di sostanzialmente diverso per il secondo e terzo set (25 a 5 e 25 a 9). Alto Canavese mostra i suoi limiti di squadra chiaramente Under 13 che fa quello che può. Ma si sa... l'importante e giocare insieme.

Alla fine della partita gli allenatori si accordano per fare un ulteriore set e far divertire i ragazzi ancora un po', anche perché la partita è stata veramente corta, rispetto al viaggio andata e ritorno da Cuorgnè dell'ordine dell'oretta e mezza. Alla fine saluti, abbracci e arrivederci all'ultima partita del campionato, a maggio.

Insomma, Scurato conferma la sua solidità, anche se questa volta contro avversari non certo di alto calibro, ma che sono comunque entrati in campo a testa alta.

Per coach Cipriano un'occasione per testare in gioco nuovi schemi e per far entrare in campo tutti i giocatori che ha portato, in modo da incrementare l'affiatamento complessivo della compagine.

Da sabato prossimo 20 febbraio si cambia: inizia il girone di ritorno e torniamo a gareggiare contro il temibile SanGip di Torino che, alla prima di campionato, già ci aveva strappato un set. Aspettando coach Gip Ceolato, nome noto nell'ambiente della pallavolo giovanile, ed i suoi ragazzi vi invitiamo tutti a tifare Scurato, sempre alla Bollini anche sabato 20 febbraio ore 15.00.