Guinness Time cade a Gaglianico

La serie D femminile della Scurato incappa in una serata storta e nella prima trasferta del ritorno perde a Gaglianico per 3-0, rimanendo comunque al terzo posto in classifica.

 

Nel primo set le padrone di casa si portano in vantaggio dopo i primi punti (9-4), le ragazze di Simone Cavazzini recuperano punti fino a portarsi in parità (12-12). Si continua punto a punto fino agli scambi finali (22-21) quando le biancorosse commettono alcuni errori, dando spazio alle avversarie, che si aggiudicano il set per 25-22.

 

Nel secondo set le nostre ragazze partono forte (0-4) e mantengono il vantaggio nei punti successivi. Gaglianico chiama tempo sull’8-12, che porta i frutti sperati e riavvicina le padrone di casa (11-12). Le biancorosse riprendono il ritmo e allungano (14-18), ma le biellesi non mollano e trovano la parità (20-20). Sul campo delle novaresi scende la nebbia, commettono alcuni errori fatali sul finale del set che porta le avversarie sul 2-0, vincendo il set per 25-21.

 

Nel terzo set le biancorosse accusano il colpo, le avversarie ringraziano e si portano sul 6-2. Si riaccende la luce per le biancorosse e si riportano in parità (8-8). Ma nel punto successivo Sonia esce per infortunio ed entra Michela, che fa il suo esordio in serie D. Sul subito le novaresi non demordono e rimangono a galla (13-12), le avversarie allungano (16-13). Cavazzini cambia le forze in campo e le biancorosse resistono (17-16). Si continua punto a punto (20-19), ma è ancora nel finale che le biancorosse si spengono e danno spazio alle avversarie che piazzano i punti finali del set e della partita (25-21).

 

Le assenze di Martina e Benedetta per influenza, di Stella per infortunio e l’infortunio nel terzo set a Sonia non giustificano la prestazione della squadra, che non ha mostrato in campo il gioco e la grinta delle ultime partite disputate ed è sembrata rassegnata in certi momenti. Giornata da dimenticare in fretta, si gira pagina e si pensa alla prossima partita, dove Guinness Time Novara sarà impegnata, ancora in trasferta, sabato 20 febbraio alle 20.30 a Fenis con Fenusma Pramotton Mobili, che ci segue a tre punti di distanza.

 

Gilber Gaglianico Volley - Guinness Time Novara 3-0 (25-22/25-21/25-21)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Eleonora Palmas, Paola Tramona, Federica Giusti, Michela Bettinelli.

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi

 

#forzascuratosempre

#guinnesstimenovara