Guinness Time vince 3-1 con Igor Volley

 

(fp) La serie D femminile della Scurato inizia bene il girone di ritorno: Guinness Time Novara vince in casa con Igor Volley per 3-1 e consolida il terzo posto in classifica.

 

 

Il primo set è caratterizzato nei primi scambi da errori da entrambe le parti che favoriscono leggermente le avversarie (4-6), poi le ragazze di Simone Cavazzini salgono in cattedra e con una serie di ace ribaltano la situazione costringendo la Igor a chiamare il tempo sul 9-6. La musica non cambia: due fast ed un attacco di banda siglano il 12-6. Si continua su questo ritmo e di nuovo le avversarie fermano il tempo sul 18-10. Le novaresi amministrano bene il vantaggio e vanno a chiudere il set con un ace per 25-14.

 

Nel secondo set le nostre ragazze scendono in campo convinte e si portano avanti dai primi punti (8-5). Il vantaggio persiste ed il mister avversario cerca di spezzare l’andamento fermando il gioco sul 14-7: le trecatesi vanno a segno con qualche attacco. Le padrone di casa non demordono (18-10), ma ad un tratto si spegne la luce, le avversarie ne approfittano e guadagnano punti, costringendo mister Cavazzini a chiamare tempo sul 18-15. Gli attacchi vincenti si avvicendano nei due campi, ma le giovani trecatesi sfruttano il fattore fisico e ci superano (21-23). Coach Cavazzini chiama le sue ragazze che rispondono bene pareggiando e procurandosi il set point (24-23); le avversarie non demordono, pareggiano, poi con un errore nostro ed un loro attacco vincono il set per 24-26.

 

Nel terzo set le due squadre inizialmente giocano punto a punto, poi le biancorosse guadagnano il vantaggio (7-3), che mantengono andando a segno da tutti i reparti e grazie anche a qualche errore avversario il tabellone segna 15-9. Sul 17-12 qualche nostra sbavatura aiuta le trecatesi a riprendersi ed a riportarsi sotto, fino a pareggiare e poi superarci (18-19). Mister Cavazzini chiama time out, che produce l’effetto sperato, ribaltando la situazione (20-19), ma le giovani avversarie non mollano e di nuovo si prendono il vantaggio (20-22). Le padrone di casa non ci stanno, sfoderano di fila un attacco di banda, due muri dal centro ed un ace che portano al set point (24-22). Le trecatesi non si abbattono e di nuovo pareggiano, ma sbagliano nel finale consegnandoci il set per 26-24.

 

Il quarto set si apre ancora con un punto a punto (5-5) che continua fino a metà set (14-14), poi un po’ di confusione nel nostro campo su una difesa apre il largo alle avversarie che forzano la battuta e si portano sul 14-19. Il recupero delle biancorosse (17-21) viene interrotto dal tempo della Igor, che si mantiene avanti (19-22). Due errori avversari ed un nostro muro segnano il pareggio (22-22). Con un balzo ci andiamo a prendere il match point (24-22). Ancora un ultimo sussulto delle avversarie ed il capitano biancorosso chiude la partita per 25-23. 

 

I numerosi tifosi hanno assistito ad una partita intensa e vibrante che ha portato ad un’importante vittoria che consolida il terzo posto, sempre a dieci punti dalla seconda, ma a quattro punti dalla quarta, grazie ai risultati delle altre compagini.

 

Ora Guinness Time Novara sarà impegnata in due trasferte consecutive: la prima sabato 13 febbraio a Gaglianico alle 20.30 con Gilber Gaglianico Volley.

 

Guinness Time Novara – Igor Volley 3-1 (25-15/24-26/26-24/25-23)

 

Guinness Time Novara: Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Sonia Gubitta, Martina Monteleone, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Federica Giusti, Benedetta Bartilomo (L2).

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi