Battuta la Issa per 3 a 1

(lp) La terza partita della seconda fase del campionato under 14 si è giocata domenica 31 gennaio alla Bollini contro la ISSA, partita importante perché la squadra vincente può ancora sperare di proseguire il cammino in campionato.

Forse sarà stata la posta in gioco, comunque le ragazze di coach Biella sono entrate in campo motivate e concentrate e fin dalle prime battute hanno fatto vedere quel buon gioco a cui ci avevano abituati e che si era smarrito negli ultimi match.

Il primo set è stato comunque molto equilibrato con le due squadre che si sono alternate al comando; solo nella parte finale la Scurato è riuscita ad allungare sulle avversarie, vincendo 25 a 21.

Nel secondo set, invece, la ISSA ha preso subito il largo, portandosi sul’11 a 1 grazie ai buoni servizi e agli errori in fase di ricezione da parte delle nostre ragazze. Nella fase centrale del set la Scurato ha ripreso a giocare facendo vedere delle buone cose in fase di attacco, ma nonostante ciò il set si è chiuso 15 a 25 per le avversarie.

Memori delle difficoltà di concentrazione e della scarsa capacità di reazione mostrata nelle ultime partite, si temeva che il risultato del secondo set avrebbe influenzato negativamente la parte rimanente dell’incontro, invece le ragazze sono scese in campo per il terzo set molto motivate e se lo sono giocate punto su punto con le avversarie fino a vincerlo 29 a 27.

Nel quarto set la Scurato è andata subito in vantaggio e lo ha mantenuto per tutto il set imponendosi 25 a  14.