Guinness Time vince con Borgomanero e sale al terzo posto

 (fp) Guinness Time chiude con una vittoria netta con Mrg Pallavolo Borgomanero la fase di andata del girone A della serie D femminile Guinness Time Novara e sale al terzo posto in classifica, grazie anche ai risultati dagli altri campi di alcune dirette concorrenti.

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono bene e si portano subito in vantaggio (6-1), proseguono andando a punto da tutti i reparti, costringendo Elisabetta Mauri a chiamare tempo sul 12-5. Le novaresi continuano a macinare punti (19-10), incappano in qualche sbavatura dopo il 21-12 e chiudono il set senza problemi con il punteggio di 25-16.

 

Il secondo set riparte con la reazione delle avversarie che forzano la battuta e ci mettono in difficoltà (2-8). Arriva la nostra timida reazione, ma non basta e mister Cavazzini chiama tempo sul 6-10. Le biancorosse ricominciano a giocare, costringendo Borgomanero a chiamare tempo (11-12), che non ferma la fase positiva delle padrone di casa che pareggiano e con una serie di ace si portano avanti (17-14), per mantenere il vantaggio (20-15). Sul 22-17 arriva qualche errore, che apre la reazione delle borgomaneresi che si riportano in parità (23-23). Ci prendiamo il primo set point, ma un’invasione lo annulla. Dal centro arriva la reazione finale che chiude il set per 26-24.

 

Nel terzo set le novaresi partono forte e Borgomanero per cercare di arginare lo svantaggio ferma subito il gioco (6-1) ed appena dopo sul 9-2. Cavazzini comincia a cambiare le forze in campo (11-5) ed il punteggio rimane a favore delle padrone di casa (15-8). Sul 21-13 arriva una timida reazione di Borgomanero (21-16), che di nuovo mette a frutto la battuta, così Cavazzini chiama tempo sul 22-19. Le nostre si riprendono e vanno a chiudere il set per 25-22.

 

Alla fine della partita tutto lo staff è contento per il risultato ottenuto e per aver avuto la possibilità di far ruotare tutte le atlete senza patemi con un gioco costante e di squadra. Come di consueto si guardano on line i risultati delle altre squadre, da alcuni campi manca ancora il risultato, la classifica recita terzo posto; si vorrebbe fermare il tempo; poi man mano arrivano i risultati delle altre partite e la classifica rimane uguale con grande gioia di staff, atlete e tifosi!

 

 

Alla fine del girone di andata la classifica del girone A della serie D femminile è: San Paolo Asd 37, Isil Volley Almese 34, Guinness Time Novara 24, Volley 3.0 Romentino 22, Fenusma Pramotton Mobili 20, Bonprix Teamvolley 20, Stella Rivoli 20, Vega Occhiali Verbania 17, Gilber Gaglianico Volley 17, Igor Volley 15, Volley Bellinzago 13, Cusio Sud Ovest 12, Mrg Pallavolo Borgomanero 12, Team Volley Novara 10.

 

 

Dopo una settimana di riposo il campionato inizierà la fase di ritorno il 6 febbraio e Guinness Time sarà impegnata ancora in casa alla Bollini alle ore 17.45 con Igor Volley.

 

 

Guinness Time Novara – Mrg Pallavolo Borgomanero 3-0 (25-16/26-24/25-22)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Marta Quatrale, Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo (L2).

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi