Guinness Time sconfitta dalla capolista San Paolo

 

(fp) La serie D femminile Guinness Time Novara apre il nuovo anno giocando in casa sabato 9 gennaio con la capolista San Paolo Asd, che dimostra il suo valore conquistando la vittoria: le nostre ragazze hanno combattuto portando il primo set al punteggio di 33-35 e dimostrando di nuovo di saper giocare alla pari con tutte le squadre, ma ancora manca un po’di determinazione nei momenti cruciali della partita.

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini partono bene e si portano avanti (10-7), le avversarie non stanno a guardare e pareggiano sul 12-12. Il punteggio si mantiene in equilibrio, le nostre ragazze giocano con determinazione e si riportano avanti (20-17), ma di nuovo le torinesi si riportano in parità (21-21) fino a conquistare il primo set point (22-24). Le padrone di casa riportano il punteggio in parità e superano le avversarie (25-24), da qui inizia un lungo susseguirsi di set point e pareggi da entrambe le parti. Le nostre ragazze non riescono a chiudere il set, nonostante ne abbiano la possibilità più volte, commettendo anche qualche errore in battuta nei momenti cruciali; cedono infine il set per 33-35 alle avversarie.

Nel secondo set sono le torinesi che si portano in vantaggio nei primi punti (5-7), ma le novaresi non si lasciano intimorire e impattano (8-8). Ma con la capolista basta poco, non ci si può distrarre e coach Cavazzini è costretto a chiamare tempo sul 12-16, che porta a una reazione delle biancorosse che si avvicinano (18-20). Le torinesi sono più determinate, approfittano anche di qualche nostro errore e chiudono il set per 19-25.

Nel terzo set si gioca inizialmente punto a punto, poi le padrone di casa cercano di mantenere il doppio vantaggio (7-5), le avversarie non fanno sconti (8-8), le nostre ragazze non si risparmiano e giocano bene (12-10), ma di nuovo il tabellone segna il pareggio sul 13-13. Ancora le novaresi dimostrano di voler tentare di cambiare le sorti della partita (16-14), ma le torinesi non perdonano nulla costringendo Cavazzini a fermare il gioco sul 17-19. Le ragazze ci credono (19-19), le avversarie dimostrano di meritare il primo posto (20-23), l’ultimo sussulto ci porta sul 22-24, ma le torinesi chiudono per 22-25 set e partita.

 

 

Il prossimo turno sarà sabato 16 gennaio a Rivoli alle ore 20.30 con Stella Rivoli che ci precede in classifica di un punto.

 

Guinness Time Novara San Paolo Asd 0-3 (33-35/19-25/22-25)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Marta Quatrale, Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona.

 

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi