Battuto Borgofranco e di nuovo in vetta alla classifica

(st) Dopo la pausa natalizia eccoci sul nostro campo a disputare una gara che a primo avviso sembra perfettamente alla nostra portata. Partiamo con l'acceleratore e facciamo intendere ad avversari e pubblico chi ha più voglia di vincere. Fila tutto liscio lo si vede dall'espressione dei ragazzi, stanno giocando come sanno ma forse la troppa facilità con cui stanno predominando fa perdere loro la concentrazione, arrivano i primi errori ed ecco che il Borgofranco rientra in partita e con una serie positiva di azioni ben costruite diminuiscono il nostro vantaggio. Al 25 arriviamo prima noi ma solo grazie al buon inizio set insomma  con meno facilità rispetto alle aspettative. Il secondo set lo combattiamo alla pari fino al 12/10 poi finalmente i ragazzi della Clinica Viana ci fanno vedere di che pasta sono fatti, muro e difesa avversari non tengono contro gli attacchi ben assestati dei padroni di casa. E senza troppi intoppi ci assicuriamo 2 punti con un deciso 25/15. Inizia il terzo set. Ma da subito si capisce che qualcosa gira nel verso sbagliato.

In campo sembrano esserci 6 giocatori diversi. Sta andando tutto male, errori e infrazioni ci fanno perdere troppi punti. Al contrario oltre la rete, complice la sostituzione del loro palleggio, loro sembrano rinati mentre noi abbiamo il piede sul freno. Sul finire del set facciamo vedere un minimo di reazione ma il distacco è troppo e perdiamo 25/13. Dobbiamo lasciarci alle spalle questo set indecente e rialzare la testa portando in campo il nostro modo di giocare con convinzione e con quella voglia di vincere che oggi non stiamo facendo vedere. Il set procede punto a punto ma questa volta li teniamo a bada e sotto di quanto basta per non renderli pericolosi. Poi il nostro capitano nonché punto fermo del gruppo è costretto ad uscire per un piccolo infortunio e sembriamo perdere qualche colpo. Ma la confusione dura un attimo, riprendiamo in pugno la partita e senza indugio ci portiamo a casa set e partita!!! 

In conclusione benché il risultato ci premia sappiamo bene di aver commesso un passo falso che contro avversari più forti poteva costarci  l'incontro, dobbiamo giocare sempre a 1000 perché appena rallentiamo un attimo entriamo in un buco nero e facciamo fatica ad uscirne. Ora basta pessimismo godiamoci questa meritata vittoria che ci riporta in testa alla classifica con una partita in meno rispetto agli altri. Oggi possiamo dire bravi tutti anche se a tempi alterni ma il più incisivo è ancora il nostro opposto. Mvp  Antonio Malerba (detto Aldo). 

Forza Scurato sempre!!!