Guinness Time chiude il 2015 con una vittoria a Verbania

 

(fp) La serie D femminile Guinness Time Novara conclude il 2015 con una vittoria a Verbania domenica 20 dicembre con Vega Occhiali Verbania. Le nostre ragazze perdono il primo set, ma si vanno a prendere la vittoria netta da tre punti per 3-1 con un’ottima prestazione di squadra.

 

Nel primo set Guinness parte bene, costringendo Vega Occhiali a chiamare tempo sul 3-9. Le padrone di casa reagiscono, forzano la battuta riuscendo a mettere a segno nove punti di fila (12-9). Le biancorosse si riprendono e pareggiano (12-12), quindi si prosegue punto a punto. Vega passa avanti e sul 19-16 la nostra panchina chiama tempo, per riflettere un attimo. Il vantaggio delle lacuali si mantiene costante, anche se tentiamo di riavvicinarci (21-19), il set è appannaggio di Verbania che chiude per 25-21.

 

Nel secondo set si riparte con un leggero vantaggio delle padrone di casa (5-3). Le biancorosse cominciano a macinare gioco, raggiungono la parità (8-8) e passano in vantaggio (8-12), obbligando Verbania a fermare il gioco. Le novaresi spingono sulla battuta e si mantengono avanti (12-18), quando il coach di casa chiama il suo secondo time out. Le ospiti sono scatenate da ogni reparto e il tabellone segna 16-23. Le padrone di casa hanno un sussulto finale infilando due ace consecutivi, ma le nostre ragazze pareggiano il conto dei set, vincendo per 20-25.

 

Il terzo set inizia ancora con un lieve vantaggio per le avversarie (5-3). Di nuovo il tabellone segna parità su 8-8, si prosegue giocando punto a punto. Qualche distrazione delle ospiti segna il vantaggio alle padrone di casa (16-12) e Guinness cerca di schiarire le idee chiamando time out. Le due squadre regalano scambi lunghi e combattuti al numeroso pubblico locale, presente anche per la festa natalizia di tutta la società. Il punteggio rimane a favore delle verbanesi (19-17), che si trovano avanti ancora sul 23-21. Le biancorosse danno la spinta finale, pareggiano e con due ace chiudono il set per 23-25.

 

Il quarto set inizia punto a punto, nessuna delle due compagine vuole lasciare scappare l’avversaria (8-8), il minimo vantaggio si rimpalla da una parte (13-12) all’altra (14-16), divertendo il pubblico con scambi lunghi, ace e attacchi da ogni comparto. Il timore dell’ennesimo tie break aumenta e sul 18-18 le biancorosse tentano l’allungo piazzando il doppio vantaggio che costringe Vega a fermare il tempo (18-20). Le avversarie cercano di riavvicinarsi (20-21), in questo occasione le nostre ragazze sono più determinate sul finale e di nuovo costringono le padrone di casa a chiamare tempo sul 20-23, ma le novaresi non si fanno intimorire e piazzano un ace ed un primo tempo che chiudono set e partita per 20-25

 

Grande soddisfazione per questa vittoria per tutto lo staff di Guinness Time Novara, che chiude il 2015 in modo positivo.

 

 

Dopo la pausa natalizia il prossimo turno è previsto sabato 9 gennaio 2016 alle 17:45 alla Bollini con la partita tra Guinness Time Novara e la capolista San Paolo Asd. Invitiamo tutti i tifosi a intervenire numerosi per sostenere le nostre ragazze ed auguriamo a tutti Buone Feste.

 

 

Vega Occhiali Verbania - Guinness Time Novara 1-3 (25/20 20/25 23/25 21/25)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Valeria Quatrale (L1), Marta Quatrale, Martina Monteleone.