Brutta sconfitta contro la Igor

(lp) Domenica 13 dicembre, nell’ultima partita di questa prima fase del campionato, la Scurato è incappata in una netta sconfitta casalinga contro la Agil Igor Blu.

Le nostre atlete sono scese in campo molto nervose e contratte e nel primo set non sono mai riuscite ad entrare in partita, andando subito in svantaggio e subendo un parziale di 1 – 16. Coach Biella ha provato ad effettuare alcuni cambi ma le ragazze hanno mostrato poca lucidità soprattutto in fase difensiva, perdendo il set con un netto 5-25.

Nel secondo set la Scurato è entrata in campo più concentrata, è riuscita a tenere testa alle avversarie e per alcuni momenti ha fatto vedere sprazzi del buon gioco a cui ci aveva abituati nelle ultime partite; purtroppo però nella parte finale del set si è arresa alla superiorità delle avversarie al servizio e il parziale si è concluso 20-25.

Il terzo set, terminato 10-25, è stato quasi la fotocopia del primo, con le ragazze di casa che non sono riuscite a costruire azioni incisive e hanno avuto grandi difficoltà sia in fase difensiva che di attacco.

Questa sconfitta lascia molto amaro in bocca soprattutto perché ha segnato un grosso passo indietro rispetto alle precedenti partite di campionato, sia da un punto di vista della qualità del gioco sia sotto l’aspetto “caratteriale”, in quanto le ragazze sono apparse fin dalle prime battute della partita poco concentrate e motivate.