Prima sconfitta senza punti per Guinness Time

(fp) Sabato 5 dicembre a Romentino Guinness Time Novara incappa nella prima sconfitta netta con Volley 3.0 Romentino e per la prima volta in campionato non guadagna neanche un punto.

 

Nel primo set le padrone di casa partono forte e mettono in difficoltà le nostre ragazze, che sembrano rimaste nello spogliatoio. Coach Iasi chiama tempo sul 7-2, ma l’inerzia del set non cambia, continuiamo a soffrire la battuta delle avversarie e tutto il gioco ne risente. Ancora un time out sul 16-8 non mescola le carte e le padrone di casa vanno a vincere il set per 25-14.

Nel secondo set le biancorosse partono con due ace, che fanno sperare a un cambio di rotta. Dopo un leggero vantaggio delle ospiti, il set procede in parità (6-6); finalmente sul 9-9 le nostre ragazze si mettono a giocare e piazzano un allungo importante (10-16), che mantengono fino al 14-23, quando le avversarie recuperano tre punti, le novaresi non si intimoriscono e vanno a chiudere il set per 20-25, pareggiando il conto.

Il terzo set inizia con un lieve vantaggio per le avversarie (6-3), le ospiti recuperano subito e pareggiano (7-7) e si continua punto a punto. Sul 10-12 è Romentino a chiedere tempo e si ritorna in parità sul 14-14. Si prosegue con il punteggio che si rimpalla da una parte all’altra. Sul 19-19 Guinness sembra prendere coraggio per un allungo finale che fa sperare in un esito positivo (20-22), ma le padrone di casa non ci stanno e pareggiano e ci superano. Sul 24-22 coach Iasi chiama time out e andiamo a conquistare il punto seguente, ma un’invasione chiude il set sul 25-23 a favore delle padrone di casa.

Nel quarto set le nostre ragazze partono bene (6-10) e sugli spalti si spera si incita per portare le ragazze al quinto set. Ma le padrone di casa sul 10-12 accendono il turbo e mettono a segno dieci punti di fila, grazie anche a qualche nostro errore. Nonostante i cambi ed i tempi chiamati da Iasi, il tabellone segna 20-12 e le biancorosse hanno spento completamente la luce e non reagiscono più, permettendo alle padrone di casa di chiudere partita e set per 25-16.

 

Per la prima volta in campionato Guinness Time Novara non conquista neanche un punto e scivola al quinto posto con il sorpasso proprio di Volley 3.0 Romentino e Fenusma Pramotton, anche se a solo un punto (San Paolo 24, Almese 20, Fenusma 15, Romentino 15, Guinness 14, Stella Rivoli 13…), La classifica è molto corta e il campionato è lungo, quindi c’è tutto il tempo di recuperare e di regalare molte soddisfazioni ai tifosi sempre presenti, che si aspettano di vedere nel fortino della Bollini la squadra delle migliori occasioni già nella delicata partita di sabato prossimo con la seconda in classifica, infatti sabato 12 dicembre alle 17.45 alla Bollini è in programma per la nona giornata di campionato: Guinness Time Novara vs Isil Volley Almese.

 

Volley 3.0 Romentino - Guinness Time Novara 3-1 (25-14/20-25/25-23/25-16)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Federica Giusti, Martina Monteleone, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo (L2).

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi